Bitcoin ed Ethereum, toccato un nuovo record. BlackRock: «La gente cerca depositi di valore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Nelle ultime ore, stando ai dati di CoinDesk, è balzata fino a 1.918,52 dollari, prima di smorzare lievemente i guadagni

Si tratta di BlackRock Strategic Income Opportunities e di BlackRock Global Allocation Fund.

Oltre al Bitcoin anche l’Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo, continua a inanellare nuovi massimi storici.

Nelle ultime ore un importante e storico assist è arrivato dal colosso del risparmio gestito numero uno al mondo, BlackRock. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“L’84% degli intervistati ha spiegato che la volatilità del bitcoin rappresenta un rischio finanziario (Adnkronos) – Continua la corsa del bitcoin che oggi ha superato anche quota 52 mila dollari. (SardiniaPost)

Secondo l'opinione di Anthony Pompliano - co-fondatore e socio presso Morgan Creek Digital Assets -, riportata da CNBC, il Bitcoin potrebbe toccare quota mezzo milione di dollari entro la fine del decennio, per poi decollare, in un momento non precisato nel futuro, anche fino al milione di dollari per criptomoneta. (Ticinonline)

Tuttavia, la crescente adozione dei Bitcoin finirà inevitabilmente per renderne i prezzi più stabili. E i prezzi corrono, sostenuti dal timore che scoppi presto la gigantesca bolla finanziaria globale (InvestireOggi.it)

E c’è già chi sostiene che possa arrivare ad una valutazione pari a 50.000 dollari entro la fine del 2021. Quotazione Bitcoin: andamento di mercato. Assolutamente non male questo 2020 per la quotazione del Bitcoin, nonostante il brutto colpo subito a inizio Pandemia (Marzo). (BorsaMagazine.it)

Le altre crypto sembrano più che altro seguire il trend, ma molto debolmente: la maggior parte se sale, sale di zero virgola Anche oggi infatti il Bitcoin sembra destinato a segnare nuovi record: ha già toccato i 43mila euro ieri sera e ora ondeggia intorno a quella cifra impensabile fino a un mesetto fa quando era valutato 10k in meno. (Osservatore Meneghino)

Ne è convinto Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, secondo cui il bitcoin salirà a 500.000 dollari entro la fine del decennio. Due giorni fa intanto, la valuta digitale ha superato la soglia psicologica di 50mila dollari di quotazione, continuando la sua ascesa intorno ai 51mila dollari (Wall Street Italia)