Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – i 16 giorni di attivismo

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – i 16 giorni di attivismo
Tarantini Time INTERNO

Domenica 28 novembre, presso il Comune di Faggiano, si terrà un concerto tematico di sensibilizzazione alla violenza di genere

I diritti delle donne come responsabilità di tutti” presso l’Istituto Comprensivo Martellotta di Taranto, diretto dal Dirigente Scolastico Giovanni Tartaglia.

De Marco” di Pulsano si terrà la proiezione dello spettacolo “Ti amo da morirNe” per dire basta alla violenza sulle donne e sui loro figli, con l’autrice Filomena Vasellino. (Tarantini Time)

Su altre testate

Essendo costantemente a contatto con la persona maltrattante le donne avevano meno possibilità di segnalare situazioni di violenza domestica”, spiega Gloria Valentini dell'Authority Pari Opportunità. Un ricco calendario e la consapevolezza di quanto sia importante il ruolo della scuola nella prevenzione della violenza di genere (San Marino Rtv)

L'evento "Sas pitzinnas e sos pitzinnos de oje pro sas fèminas e sos òmines de cras" si terrà Sabato 27 novembre alle ore 14.00 (ora italiana) su Piattaforma zoom.us. , Alessandra Zedda Vice presidente RAS, Francesca Concas Presidente Coordinamento Donne F. (Sardegna Reporter)

In serata inoltre, guardando il Granarone lo troverete illuminato di rosso, il colore simbolo di questa giornata Giornata contro la Violenza sulle Donne: a Cerveteri il libro di Pia Rimini. (TerzoBinario.it)

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative a Verona

In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. “Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. (Valseriana News)

Come le donne stanno tracciando la strada verso il futuro (Longanesi) è un saggio che delinea la problematica situazione in cui le donne vivono in Italia e nel mondo. Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che oltre a manifestarsi in forma fisica può anche assumerne altre, come quella verbale, psicologica o economica. (Il Libraio)

La serata, organizzata con il contributo della Quarta Circoscrizione prevede anche l’intervento di Virginia Bonfante, avvocata impegnata in varie associazioni e progetti contro la violenza sulle donne Cominciano mercoledì 24 novembre gli appuntamenti nelle circoscrizioni nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebrerà il celebrerà il 25 novembre. (TgVerona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr