Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – i 16 giorni di attivismo

Tarantini Time INTERNO

Domenica 28 novembre, presso il Comune di Faggiano, si terrà un concerto tematico di sensibilizzazione alla violenza di genere

I diritti delle donne come responsabilità di tutti” presso l’Istituto Comprensivo Martellotta di Taranto, diretto dal Dirigente Scolastico Giovanni Tartaglia.

De Marco” di Pulsano si terrà la proiezione dello spettacolo “Ti amo da morirNe” per dire basta alla violenza sulle donne e sui loro figli, con l’autrice Filomena Vasellino. (Tarantini Time)

Su altre testate

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

“Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. (LaPresse)

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. (Sardegna Reporter)