Da Mourinho a Mourinho, italiana torna a vincere in Europa dopo (l’Inter) 12 anni

Inter-News SPORT

Lo fa sulla panchina della Roma, dodici anni dopo aver trionfato con l’Inter, ultima squadra italiana ad aver vinto un titolo europeo cioè la UEFA Champions League.

NUOVO TITOLO EUROPEO – Dodici anni dopo José Mourinho riscrive la storia, la sua e del calcio italiano.

Una squadra italiana torna a trionfare in campo internazionale dopo ben dodici anni, e lo fa ancora con José Mourinho (vedi articolo), lo stesso tecnico che nel 2010 conquistò la UEFA Champions League con l’Inter. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

Vincere quando tutti se lo aspettano è facile, mentre è speciale vincere quando si fa qualcosa di davvero storico Come ho detto ai ragazzi, a Torino nello spogliatoio, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, il nostro lavoro, ma oggi non era lavoro era storia e abbiamo scritto la storia. (Tutto Napoli)

Non arrivano buone notizie invece sull'attaccante svedese del Milan Ibrahimovic: "Ibra shock: 8 mesi ko" Trionfo Roma: batte il Feyenoord e vince la Conference". (AreaNapoli.it)

un progetto di FocuSardegna con Matteo Porru. “DIECI SABATI: Le vite degli autori sardi”. È il progetto editoriale “Dieci Sabati (Sardegna Reporter)

live Roma-Feyenoord 1-0, Mourinho: "Dissi che sarebbe finita in modo speciale. Questa squadra non andava bene per la Champions, avevamo una rosa che poteva andare in Europa League e ce l'abbiamo fatta (TUTTO mercato WEB)

José Mourinho sta spiegando in conferenza stampa cosa significa il successo nella Conference League, conquistata battendo in finale 1-0 il Feyenoord. “Campioni, campioni, olè olè olè”, il coro dei calciatori giallorossi. (Giallorossi.net)

Ibra shock: 8 mesi ko - Operato ieri lo svedese al legamento crociato anteriore: per lui 7/8 mesi di stop. Una magia di Nicolò Zaniolo decide la finale di Tirana e fa scoppiare la festa giallorossa: la Roma è la prima squadra a vincere la Conference League. (TUTTO mercato WEB)