Alitalia chiude, l'ultimo volo è il Cagliari-Roma del 14 ottobre

Alitalia chiude, l'ultimo volo è il Cagliari-Roma del 14 ottobre
News Mondo ECONOMIA

Parte alle 22.05 del 14 ottobre l’ultimo volo di Alitalia, che chiude i battenti e lascia il posto nei cieli a ITA, Italia Trasporto Aereo.

Si chiude l’epoca Alitalia con il volo Cagliari-Roma delle 22.05 del 14 ottobre.

Alitalia. ITA decolla il 15 ottobre. Dal 15 ottobre tocca ad ITA – ITALIA TRASPORTO AEREO

Alitalia chiude, l’AZ1586 è l’ultimo volo della compagnia aerea che ha fatto la storia. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’Italia merita una grande compagnia di bandiera. La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)

Sarà il volo AZ1586 Cagliari–Roma, con atterraggio a Fiumicino alle 23:10, a chiudere 75 anni di Italia Come dimenticare il genio di Alberto Sordi, spesso protagonista di viaggi con Alitalia nelle sue pellicole più celebri verso la fine degli anni ’60. (Calcio In Pillole)

«Quanto sta succedendo – prosegue, quasi a ruota libera – è un massacro organizzato». «L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. (Corriere del Ticino)

Addio Alitalia, Califano: "Un fallimento che non dobbiamo ripetere"

Alitalia è anche un paradigma di quanto possa essere nefasto l’intervento pubblico nell’economia. Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Negli anni '70 e '80 prosegue la crescita della flotta e vengono aperte nuove rotte verso le Americhe e l'estremo Oriente. L'era Ita decolla con 52 aerei. Ita opera con una flotta di 52 aerei di cui 7 wide body e 45 narrow body (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr