Tokyo 2020, 15 positivi nel villaggio olimpico: nessun altleta contagiato

LaPresse SPORT

A confermarlo è stato il CEO di Okyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi.

Dei 15 casi sette sono lavoratori, sei membri dello staff dei Giochi e due membri della stampa.

Dopo gli accertamenti, sono stati rilevati in totale 15 casi di positivi al covid-19.

Tra loro non ci sarebbero gli atleti, che stanno finalizzando la preparazione nei vari luoghi di allenamento sparsi per il Giappone. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Un responso che solleva nuove preoccupazioni circa il diffondersi del virus durante la rassegna a cinque cerchi. A poco meno di una settimana dall'inizio dei Giochi olimpici di Tokyo, gli organizzatori hanno riscontrato una prima positività all'interno del villaggio degli atleti - senza tuttavia precisare la nazionalità della persona in questione (messa in isolamento). (RSI.ch Informazione)

Si tratta del quarto giorno consecutivo sopra i mille casi e del rialzo giornaliero più alto da circa sei mesi mentre la capitale nipponica si prepara ad ospitare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici la prossima settimana. (LaPresse)

Il gruppetto voleva consegnare le petizioni al presidente del CIO Thomas Bach chiedendo la cancellazioen dei Giochi. Piccoli tafferugli appena la polizia ha fermato i dimostranti a cerca 20 metri dal Comitato olimpico internazionale. (LaPresse)

Niente paura, tutto questo accadrà: le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizieranno il 23 luglio e si concluderanno l’8 agosto. La presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto ha riferito: (Gossip e TV)

Secondo quanto riferito, uno dei sette si trovava nella prefettura di Miyagi, dove sono programmate le partite di calcio. Il primo caso di coronavirus è stato registrato tra gli stranieri che affollano da martedì il Villaggio Olimpico come ha riferito Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo. (Pianetabasket.com)

Tokyo ieri ha registrato 1.271 nuovi casi di coronavirus, terzo giorno consecutivo in cui il numero totale di infezioni ha superato quota mille "Ci stiamo assicurando di fare tutto il possibile per garantire che non vi sia alcun focolaio di Covid-19 - ha detto la presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto -. (Il Giorno)