Fuori dall’Europa Conte ha trovato l’Inter

La Stampa SPORT

Si diceva: «L’Inter fuori da tutto è uno smacco, oltre a essere un serio danno economico.

Senza contare il valore aggiunto che l’Inter ha cominciato a sfruttare soltanto adesso: fuori da ogni coppa, Conte può e deve concentrarsi solo sul campionato, mentre i rivali hanno infrasettimanali impegnati dall’Europa.

Nel momento più delicato della stagione, coinciso anche con le difficoltà conclamate della proprietà Suning, l’Inter ha saputo cambiare marcia

Era reduce da tre successi, ha saputo spingersi fino a otto. (La Stampa)

Su altri media

L’originario di Brescia, rientrante proprio nella stracittadina meneghina, ha sofferto le discese offensive di Ivan Perisic e, in chiave calciomercato, potrebbe anche salutare i rossoneri al termine della stagione visto il suo contratto in scadenza nel 2022. (Calcio mercato web)

Nessun allarmismo dunque: il numero 11 rossonero sarà a disposizione già in Europa League contro la Stella Rossa. Lo svedese, a detta dell’allenatore rossonero, è uscito dal campo a causa di un crampo. (Pianeta Milan)

Vedo una squadra con pochi difetti" E non vedo più alti e bassi. (Tutto Juve)

Conte ha migliorato tutti i suoi giocatori. Poi però ha capito che questa Inter aveva bisogno di una veste più sciccosa per crescere e, come un artigiano di San Gregorio Armeno, si è messo a lavorare su tre statuine: Hakimi, che ha imparato a difendere; Perisic, diventato un sapiente equilibratore; Eriksen, che ha aggiunto corsa e sacrificio tattico al talento (La Gazzetta dello Sport)

Intanto, però, il business non rilevante si gode il derby e il primato e nei 45' che vi proponiamo possiamo analizzare nel dettaglio quanto accaduto e quanto accadrà La copertina se la prende Lautaro con la doppietta decisiva, a lui (forse?) (Fcinternews.it)

In questo senso è importante sottolineare come due giocatori, fino ad un mese fa ai margini del progetto, siano tornati ad essere decisivi per le sorti della squadra tutta. La considero la partita più importante dell’anno fino ad oggi perché questo derby contava davvero tanto sia a livello di classifica sia a livello psicologico. (Calciomercato.com)