Elezioni Madrid: i popolari di Isabel Diaz Ayuso vincono. Iglesias, leader di Podemos, lascia la politica - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ESTERI

Lascia la politica l'ex vicepremier Iglesias, leader di Podemos.

Non sarà necessaria, quindi, un'alleanza con Vox per governare anche se il partito di destra ha comunque annunciato il suo appoggio.

Il Pp si è infatti aggiudicato 65 dei 136 seggi nel Parlamento regionale.

- (PRIMAPRESS)

(PRIMAPRESS) - MADRID - Vittoria schiacciante dei Popolari nelle elezioni regionali di Madrid, in Spagna, che permettono alla governatrice uscente Isabel Diaz Ayuso di guidare l'amministrazione da sola. (PrimaPress)

La notizia riportata su altri media

Per governare occorrono 69 seggi e il Pp sarebbe accreditato di 62 eletti, raddoppiando il dato di due anni fa. Le elezioni amministrative per la regione di Madrid hanno visto l’affermazione della Ayuso. (News Mondo)

0 x Cosa ne pensi? Affluenza ai seggi record. (Rec News)

Congratulazioni a Rocio Monastero e ai nostri alleati di Vox, che continuano a crescere e saranno decisivi per la formazione del nuovo governo regionale di Madrid". (Adnkronos) - "Isabel Diaz Ayuso ha dimostrato che si può aprire in sicurezza senza compromettere la salute e ha meritato la riconferma. (LiberoQuotidiano.it)

"Il Psoe sarà sempre pronto a lavorare per una Madrid migliore e trasformare i suoi voti in una forza per il futuro della regione e della sua gente", ha scritto ancora il segretario del partito socialista che ha perso 9 punti rispetto al 2019 Lo scrive su Twitter il premier spagnolo Pedro Sanchez dopo la vittoria del Ppe a Madrid. (Tiscali.it)

Le elezioni a Madrid e i cattivi maestri, una lezione per tutti (Di mercoledì 5 maggio 2021) Il risultato delle elezioni nella Comunità di Madrid smuove tutta la politica spagnola e invia un messaggio forte in tutta Europa. (Zazoom Blog)

(askanews) - La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (Tiscali.it)