In arrivo dall'Ucraina 15 mila tonnellate di mais

La Sicilia ESTERI

sat/gsl

Una nave cargo è in arrivo nel porto di Ravenna con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa.

"L'Agenzia - spiega il Direttore Generale Marcello Minenna - sta seguendo da mesi con particolare attenzione la situazione nel Donbass per garantire la legalità e la sicurezza delle merci che arrivano in Italia".

L'Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli è presente per effettuare le verifiche. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". E i pompieri scardinano la porta (il Resto del Carlino)

Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna (Agenzia askanews)

Occhio alle truffe perché i malviventi non vanno in vacanza. Sulla pagina Facebook ufficiale della Questura di Frosinone è stato lanciato un nuovo allarme. (Frosinone News)

Sono in corso al porto di Ravenna, banchina 'Cereali', le operazioni commerciali della Rojen, la nave cargo battente bandiera maltese e carica di 15mila tonnellate di semi di mais destinati ai mangimi per allevamenti, partita da Chornomorsk, vicino a Odessa, il 5 agosto, nell'ambito degli accordi commerciali che riaprono le esportazioni dall'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Ucraina, la nave Rojen in porto a Ravenna. 13 agosto 2022. È arrivata in porto a Ravenna nella tarda sera di venerdì, la nave Rojen con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa, in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Kiev, 13 ago. (askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. (Tiscali Notizie)