Lapo Elkann cede Garage Italia ad una società svizzera

Lapo Elkann cede Garage Italia ad una società svizzera
Corriere della Sera ECONOMIA

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni.

Oltre a Garage Italia la holding detiene anche Youngtimers Classics con sede a New York.

Tra gli altri cambiamenti organizzativi, Enrico Vitali, ex amministratore delegato di Garage Italia, si è dimesso dalla carica consensualmente.

Lapo Elkann cede la sua Garage Italia Customs S.r. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

3' di lettura. Al completamento del deal, in programma per quest'estate, il capitale sociale di Youngtimers AG sarà costituito da n. 62.013.566 azioni ordinarie quotate con il simbolo YTME. (Il Sole 24 ORE)

La sede della società rimarrà in Svizzera, ma le attività di sviluppo del mercato, di produzione di contenuti e di personalizzazione saranno raggruppate presso gli uffici milanesi di Garage Italia. “Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha commentato Lapo Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia (Quattroruote)

Gli investimenti di Youngtimers Ag contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha dichiarato Lapo Elkann, che rimarrà presidente di Garage Italia (Pambianconews)

Lapo Elkann, auto da collezione in Borsa in Svizzera con Youngtimers

Lapo Elkann non ha affatto mollato il colpo relativamente a Garage Italia. Cronologicamente procedendo, mesi fa Lapo Elkann aveva ceduto Garage Italia alla holding elvetica Youngtimers AG, quotata alla Borsa Svizzera con il nome YTME. (FormulaPassion.it)

Il collocamento è stato guidato dalla L. Tutti gli investitori che hanno preso parte al collocamento hanno assunto degli impegni di lock-up fino alla fine del 2022 (Notizie - MSN Italia)

Holding S.r.l. diventa così uno dei principali azionisti della società svizzera al parti del vicepresidente Clive Ng. L’operazione prevede che Lapo — fratello del presidente di Stellantis e di Exor, John Elkann e nipote dell’Avvocato Agnelli — vende la sua società Garage Italia nella società quotata svizzera Youngtimers AG, di cui diventerà uno dei primi azionisti con il 23,04% del capitale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr