Mafia nigeriana, decine di arresti in Italia e all’estero: indagati accusati anche di tratta e…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In tutto sono una trentina le persone arrestate in una vasta operazione in Italia e all’estero nei confronti di due clan mafiosi nigeriani.

L’indagine della Squadra mobile di Bari, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e l’ausilio della Divisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è coordinata dalla Dda di Bari.

Sono accusati di associazione per delinquere, tratta, riduzione in schiavitù, estorsione, rapina, lesioni, violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L'attività è eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari, con la collaborazione degli omologhi uffici investigativi provinciali ed il coordinamento del Servizio Centrale Operativo. (Il Mattino)

Gli agenti della squadra Mobile di Ancona, coordinati dal capo Carlo Pinto, hanno arrestato Mafia nigeriana, una arresto ad Ancona. „Aghedo God Power. Il sospetto è che tutti facciano parte di una delle organizzazioni criminali più famigerate e temute al mondo: la mafia nigeriana. (AnconaToday)

Mafia nigeriana, la regola delle "Tre D": arresti a Bari. EMBED. . . C'era la regola delle 'Tre D', donne-denaro-droga, alla base dell'attività delle gang mafiose nigeriane, i Supreme Vikings Confraternity e i Supreme Eiye Confraternity, meglio noto come «Rossi» e «Blu», sgominate dalla Dda di Bari. (Il Messaggero)

Due le organizzazioni malavitose colpite dal blitz della Polizia. L’indagine è stata avviata dalla Squadra mobile di Bari, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e l’ausilio della Divisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ed è coordinata dalla Dda di Bari. (ReteAbruzzo.com)

È scattata all'alba di martedì 3 dicembre la maxioperazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Trento, contro un vasto traffico di stupefacenti sul quale stavano indagando le forze dell'ordine. (Verona Sera)

Si tratta della operazione in materia di mafia nigeriana con il più alto numero di arrestati in Italia. Una delle principali attività illecite condotte dalle associazioni mafiose in questione è stata proprio quella dello sfruttamento della prostituzione. (Il Quotidiano Italiano - Bari)