La statistica che mostra la superiorità di Djokovic su Federer e Nadal

La statistica che mostra la superiorità di Djokovic su Federer e Nadal
Tennis World Italia SPORT

La percentuale è la più alta dell’intera era Open, battendo di gran lunga Björn Borg, Roger Federer, Ken Rosewall e Rafael Nadal.

Djokovic ha una grandissima efficienza nel raggiungere le semifinali di tornei Slam: su 66 partecipazioni, 42 volte si è reso protagonista ed è avanzato nel tabellone fino alla fase finale, corrispondente al 63.64%.

Una statistica che potrebbe addirittura migliorare nella stagione successiva, dato il suo buonissimo stato fisico, la capacità di giocare il miglior tennis in qualsasi superficie e la possibilità di sfruttare la testa di serie numero 1 nei tornei

I record sono fatti per essere battuti, ma i traguardi che continua a raggiungere Novak Djokovic saranno difficilmente alla portata dei tennisti delle prossime generazioni. (Tennis World Italia)

Su altri media

Nadal è in lotta da anni sia con Novak Djokovic che con Roger Federer nella battaglia per gli Slam e attualmente, in attesa della finale di domenica, tutti e tre fenomeni del tennis sono a quota 20 Slam. (Tennis World Italia)

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono attualmente appaiati a quota 20 Slam ciascuno, ma il fenomeno serbo è il maggiore indiziato a realizzare l’allungo. I Big 3 sono stati i grandi dominatori del circuito maschile nell’ultimo decennio e mezzo, avendo accresciuto la popolarità del tennis fino a livelli mai esplorati in precedenza. (Tennis World Italia)

Il Barça Club è riuscito a ottenere dal Dipartimento della Salute l’autorizzazione ad essere un centro di vaccinazione per i suoi atleti e lavoratori, e dallo scorso 4 giugno sta somministrando dosi del vaccino al Joan Gamper Sports City, quindi è già arrivato a vaccinare Il 99,9% dei suoi atleti professionisti (dai giovani) e il 92% dei suoi lavoratori , con più di 3.000 dosi somministrate, tra primo e secondo vaccino. (Calcio In Pillole)

Technogym al servizio del tennis, dai professionisti agli amatori

Oltre al campione uscente Dominic Thiem, ancora fermo per via del problema al polso, neppure Roger Federer e Rafael Nadal si sono recati a New York per l’ultimo Slam stagionale. Non c’è dubbio che le assenze di Roger Federer e Rafael Nadal abbiano aumentato sensibilmente le chance di parecchi giocatori in questi US Open (Tennis World Italia)

Vi dico che ero a Barcellona con il mio team e l’equipe medica, per ricevere un trattamento al piede che mi porterà ad avere qualche giorno di riposo e qualche settimana fuori dal campo” ha scritto il campione spagnolo sul suo profilo Instagram. (Sportface.it)

SKILLROW è stato progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, chiamata AQUAFEEL. Nuovi metodi e strategie di allenamento assolutamente funzionali all’attività fisica sono ormai la prassi di ogni sportivo professionista. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr