Travolto e ucciso dal treno mentre lavora

LA NAZIONE INTERNO

La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, il treno lo ha falciato senza lasciargli scampo.

Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno.

I colleghi sul momento non si sono accorti di niente, poi la scoperta della tragedia. (LA NAZIONE)

Su altri media

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno. (ilmessaggero.it)

Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. (umbriaON)

Un operaio 58enne di una ditta esterna che stava effettuando lavori elettrici nei pressi della linea preso dal treno, lungo la tratta Firenze-Roma, è deceduto in località Ponticelli. Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi. (PerugiaToday)

A distanza regolamentare, secondo una prima valutazione dei luoghi da parte degli investigatori. Inutili i soccorsi portati al 58enne, originario della Campania (PerugiaToday)

Ferrovie: Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari. Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la Linea Lenta Roma-Firenze. Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Ferrovie.info)

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve e un'altra squadra a supporto dalla sede centrale di Perugia, oltre ai Carabineri di Città della Pieve per i rilievi di rito nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia. (OrvietoNews.it)