Incidente mortale sul lavoro: operaio travolto dal treno AGGIORNAMENTI

TuttOggi INTERNO

Il treno IC 588 Roma Termini (10:22) – Trieste Centrale (18:37) oggi è instradato sulla linea AV tra Orvieto e Arezzo e non ferma a Chiusi e Terontola

Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) – Roma Termini (15:35) è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi.

Quanto ai ritardi, il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) – Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno. La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. (LA NAZIONE)

Ferrovie: Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari. Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la Linea Lenta Roma-Firenze. Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo (Ferrovie.info)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

A' DELLA PIEVE -Un operaio è morto in località Ponticelli, al confine tra Umbria e Toscana, per incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria lenta. L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno. (ilmessaggero.it)

Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli. (umbriaON)

Inutili i soccorsi portati al 58enne, originario della Campania CI sarebbe, si ipotizza, un errore umano alla base dell'incidente che è costato la vita all'operaio, travolto da un treno regionale lungo la linea lenta Firenze-Roma. (PerugiaToday)