Enel prima fra i big di industria e servizi. Intesa «supera» Unicredit, sale Lidl

Corriere della Sera ECONOMIA

Fonte: Area Studi Mediobanca. Enel si conferma prima fra le società industriali, seguita da Eni, mentre fra le banche Intesa Sanpaolo supera Unicredit per attivo tangibile.

Le maggiori perdite nei due anni sono state accusate da Eni con 8,6 miliardi e Fca Italy con 2,4.

Terza è Cdp con 410,3 miliardi, seguita da Banco Bpm con 182,5

Per utili prima nel biennio 2019-2020 è Telecom con 8,1 miliardi, seguita da Enel con 4,8 e Poste con 2,5. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Da qui potrebbe sorgere un conseguente ed alto rischio per i lettori di perdere i loro fondi La condivisione dei cosiddetti messaggi di phishing interessa milioni di italiani su scala nazionale ed i correntisti di grandi istituti di credito: tra questi spiccano anche i clienti di Unicredit (Tecnoandroid)

Queste previsioni, sottolinea l'Area Studi di Mediobanca, sono caratterizzate ancora da un elevato grado di incertezza, poichè dipendono da diverse variabili come l'evoluzione della pandemia, il piano vaccinale e la capacità di impiegare efficacemente le risorse del PNRR. (Borsa Italiana)

Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. Sulle speranze di ripresa economica incombono inoltre le tensioni sui prezzi di energia, gas e petrolio e il rialzo dei prezzi delle materie prime dovuto alla loro scarsa disponibilità. (Teleborsa)

Così come potrebbe non bastare il piano solido e credibile (ovvero lacrime e sangue) che Via XX Settembre si prepara a contrattare con Francoforte e Bruxelles. Mps sarà privatizzata. (ilGiornale.it)

Proprio durante gli ultimi giorni un ciclone avrebbe coinvolto tutte le banche, in particolar modo Intesa Sanpaolo che avrebbe registrato tante lamentele. Il tutto deve essere amplificato quando rientrano in tali affari anche i conti correnti, soprattutto nel mondo dell’home banking. (Tecnoandroid)

Secondo quanto riportato sono sempre più le truffe che cercano di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile in Italia. Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora. (Tecnoandroid)