Super green pass, il decreto in Gazzetta Ufficiale. Dal 15 dicembre obbligo vaccinale docenti e Ata - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Confermato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico.

Dovrà continuare a produrre il tampone ogni 3 giorni come da normativa del green pass ordinario o la prenotazione del vaccino lo dispensa da questo adempimento?

A vaccinazione avvenuta, i neo vaccinati – chiarisce il decreto – dovranno produrre la relativa certificazione entro tre giorni dalla somministrazione

Le tempistiche. Il decreto chiarisce anche alcuni aspetti relativi alle tempistiche. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass. Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. (Scuola & Concorsi)

Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" Secondo un recente sondaggio della rivista Orizzonte Scuola su 3.643 risposte, il 64,64% degli utenti ha detto no all'obbligo vaccinale, favorevoli il 35,36% del totale. (Today)

Sono queste alcune delle indicazioni che emergono dall'ultima circolare del commissario straordinario, che mette ordine alle principali novità di questi giorni relative alla campagna vaccinale. (Farmacista33)

Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre (Tecnica della Scuola)

L’Inter dal canto suo non ha fretta. L’Inter non ha fretta di risolvere il contratto, ma se a Eriksen questa soluzione andasse bene, il club nerazzurro la valuterà (Inter-News)

L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" (Fanpage)