Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Un lettore chiede:. Buongiorno, vedo ormai che noi docenti siamo obbligati a vaccinarci con la terza dose.

Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. Il decreto Super Green pass ha introdotto l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale scolastico a partire dal 15 dicembre.

In questo caso quindi del foglio rilasciato dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) al termine della vaccinazione. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

C’è già chi paventa una probabile carenza di personale negli istituti di quelle zone, a partire proprio da mercoledì 15 dicembre Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. (Tecnica della Scuola)

La misura è contenuta nel decreto Super Green pass e ha messo non poco in agitazione il mondo della scuola, che già in passato era stato tra i primi al centro delle novità varate dal Governo per il contenimento della pandemia. (Il Resto del Carlino)

Il leader della Gilda, inoltre, punta il dito sul mancato monitoraggio e sui trasporti (tutt’altro che potenziati, soprattutto nei grandi centri) che portano gli studenti delle superiori a scuola. (Tecnica della Scuola)

L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" (Fanpage)

Questione privacy, ecco come funziona Di. Anche per il personale scolastico si introduce la vaccinazione obbligatoria, circostanza che su Orizzonte Scuola avevamo in un certo senso previsto già a marzo 2021. (Orizzonte Scuola)

“Il tracciamento è stato abbandonato, i presidi sanitari neanche messi all’ordine del giorno delle priorità della scuola – sottolinea Turi -. “La politica nazionale e regionale è sempre in ritardo – conclude il segretario Uil Scuola – (Tuttoscuola)