Modena, niente asilo per i figli del negazionista che aveva portato il pacco sospetto a casa Bonaccini

La Repubblica INTERNO

A fronte delle preoccupazioni dei genitori degli altri bambini frequentanti la stessa struttura, la polizia locale ha avviato il provvedimento nei confronti dei due figli.

Divieto di portare i suoi due figli all'asilo per uno dei due modenesi 'no mask' denunciato per molestie nei confronti del presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Pacco sospetto a casa Bonaccini, sorveglianza rafforzata 05 Aprile 2021. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A fronte delle preoccupazioni dei genitori degli altri bambini frequentanti la stessa struttura, la polizia locale ha avviato il provvedimento nei confronti dei due bambini. Un provvedimento che al momento è unico in Italia. (Fanpage.it)

Il pacco non contiene una bomba – precisano i negazionisti che, all’arrivo del governatore affermano poi – Le abbiamo portato un regalo, siamo due modenesi I due – volti noti ma incensurati – hanno postato infatti il filmato dove documentano il loro arrivo a casa Bonaccini e le ‘stravaganti’ spiegazioni circa il gesto. (il Resto del Carlino)

Due bambini sono stati sospesi a Modena dall’asilo nido e dalla scuola d’infanzia: uno dei genitori è stato fotografato, insieme al figlio piccolo, a un presidio no mask in un parco cittadino. (neXt Quotidiano)

Davide Berti. . Da oggi due bambini non potranno più frequentare l’asilo nido e la scuola dell’infanzia fino a data da destinarsi. Difficile ora poter dimostrare che quanto documentato da verbali della polizia municipale e foto diffuse anche attraverso gli organi di stampa faccia parte del passato. (La Gazzetta di Modena)

Al tempo stesso, una violazione di quel Patto implica l’allontanamento dal servizio, come è successo nel caso dei due bambini Secondo il Comune, è stato violato il “Patto di Corresponsabilità” stipulato con gli istituti, un nido e una materna. (Today.it)

Padre e figlio erano stati fotografati in un parco modenese ad un presidio "no-mask". Il fatto è stato documentato da un verbale di Polizia locale, dopo essere stato segnalato con preoccupazione all’amministrazione comunale dalle famiglie di altri bambini frequentanti gli stessi servizi educativi e dalle strutture stesse. (ModenaToday)