Scicli resta zona rossa, c'è la proroga fino al 14 aprile compreso Scicli

RagusaNews INTERNO

Per quanto riguarda le scuole, l’ordinanza del Presidente Musumeci prescrive che saranno aperti gli asili nido e saranno in didattica in presenza la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le prime classi della scuola media.

La proroga è stata disposta fino al 14 aprile compreso.

Le seconde e terze classi della scuola media e tutte le classi della scuola superiore saranno in didattica a distanza

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo. Oltre i silenzi-assensi, va fatta un’azione forte innanzi al governo nazionale, vanno immediatamente stanziate, sia pure attraverso una variazione di bilancio, risorse ingenti e immediate nei confronti di tutte quelle attività che stanno chiudendo nelle varie zone rosse della Sicilia. (Live Sicilia)

Ho applicato la facoltà di deroga concessa dal dl Draghi in quanto risulta chiaro ed evidente l'alto numero di contagi in città, la variante inglese è all'80% e ci sono focolai all'interno delle scuole", dice. (La Repubblica)

La riunione è stata l’occasione per fare il punto su tutta la provincia. Caltanissetta. (quotidianodigela.it)

Se continueremo con questo stato di approssimazione a fallire non sarà soltanto un’azienda ma tutta la città. “C’è ancora troppa gente in giro, nessun contingentamento e controlli sono veramente blandi – ha proseguito il Presidente Nicoletti -. (il Fatto Nisseno)

LEGGI ANCHE. PALERMO ZONA ROSSA FINO AL 14 APRILE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 6 APRILE In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Sicilianews24)

Si attendono, dunque, ulteriori chiarimenti sull'attività didattica a Caltanissetta che, fino a prova contraria, dovrebbe svolgersi in Dad Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le fino al 14 aprile compreso le misure per la “zona rossa” nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell'Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa. (Giornale di Sicilia)