UniCredit crea la sua divisione Wealth Management e Private Banking in Italia

Il Moderatore ECONOMIA

Per favorire la semplificazione, UniCredit sta passando ad una configurazione di Wealth Management & Private Banking su base regionale per Italia, Germania, CE e EE

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia.

Avrà la responsabilità della rete italiana di Wealth Management e Private Banking al servizio di 140mila clienti, per un totale di oltre 100 miliardi di euro di masse. (Il Moderatore)

Su altre testate

“E’ un’operazione che rischia di essere esosa – ha detto Rossi – perché le condizioni le detta il compratore e in modo molto pesante”. – “La transazione con banca MPS si dovrà chiudere entro il 31 ottobre”. (agenzia Impress)

L’Italia, con i Comuni e le Regioni, rappresenta un modello di autonomie locali attive anche nelle politiche climatiche e ambientali”. (LaPresse) – “Gli enti sub-statali svolgono un ruolo centrale nell’attuazione dell’Accordo di Parigi. (LaPresse)

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. Questo approccio sarà una leva di crescita per il business WM & PB del Gruppo in Europa (Yahoo Finanza)

Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato Un’operazione da lacrime e sangue per il territorio senese e per tutta la Regione. (SienaFree.it)

Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato “La voce che si è alzata unanime oggi da Siena è la voce di tutta la Toscana: una voce che chiede che siano prese in considerazione soluzioni alternative all’acquisizione da parte di UniCredit”. (RadioSienaTv)

Nasce la divisione di Wealth Management & Private Banking (WM & PB) in Italia del gruppo Unicredit. Inoltre, le funzioni Italian Investment Management, Investment Services e Investment Products riporteranno a Stefano Vecchi e alla divisione CIB, guidata da Richard Burton (Yahoo Finanza)