Il calo di abbonamenti di Netflix provoca i primi tagli al personale: è l'inizio di una crisi? #Agoraclick 188

AnimeClick.it ECONOMIA

Netflix sta ripensando il suo modello di business, che per lungo tempo si è basato sull'offerta di una grande quantità di contenuti privi di pubblicità. Fonti: agi.it

Netflix, che attualmente conta 221,6 milioni di abbonati, ha riportato l'ultima perdita di clienti nell'ottobre 2011.

Netflix ha dichiarato di aver licenziato circa il due percento del suo personale dopo che la crescita ha rallentato il servizio televisivo in streaming un tempo in forte espansione. (AnimeClick.it)

Su altri giornali

"Il nostro rallentamento della crescita dei ricavi significa che dobbiamo anche rallentare la nostra crescita dei costi come azienda", ha riferito il portavoce della società. Netflix licenzia 150 persone. (Tuttosport)

Il servizio di streaming con sede a Los Gatos, in California, prevede di perdere altri 2 milioni di abbonati in questo trimestre Netflix ha annunciato il taglio di 150 posti di lavoro in seguito al rallentamento delle entrate e al calo degli abbonati che ha scosso l'industria dell'intrattenimento. (L'HuffPost)

Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. NETFLIX MANDA A CASA 150 DIPENDENDENTI. La società leader del settore video streaming taglierà 150 posti di lavoro. (Start Magazine)

Il gigante dello streaming ha detto ai dipendenti che un’opzione più economica e supportata dalla pubblicità sarà lanciata entro la fine dell’anno Quindi, purtroppo, stiamo lasciando andare circa 150 dipendenti oggi, per lo più con sede negli Stati Uniti”, ha dichiarato il portavoce di Netflix (Start Magazine)

Dopo aver finito un film, una serie TV o un programma, l’utente che fa parte di questo speciale team dovrà fornire alcune informazioni prestabilite a Netflix. Infatti, è da maggio 2021 che Netflix ha creato un piccolo gruppo di utenti abbonati che partecipano a un panel così da fornire feedback su film, serie TV e programmi in uscita. (Telefonino.net)

"Come abbiamo spiegato in occasione dei guadagni, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi", ha ammesso un portavoce di Netflix. L'azienda non ha specificato quali dipartimenti saranno interessati dai tagli, anche se la maggior parte delle perdite di posti di lavoro sono negli Stati Uniti. (Adnkronos)