Netflix e il gruppo segreto di abbonati che può guardare film e serie TV in anteprima esclusiva

Lega Nerd ECONOMIA

Oltre alle preview per alcuni abbonati, Netflix lavora ad un paio di nuove strategie: i contenuti in diretta potrebbero diventare una parte importante della sua prossima offerta, inoltre l’azienda sta anche lavorando ad un nuovo abbonamento economico con la pubblicità, su modello Disney+

Da un po' di tempo, Netflix consente ad alcuni utenti di guardare film e serie TV in anteprima.

Da un po’ di tempo, Netflix consente ad alcuni utenti iper-selezionati di guardare in anteprima film e serie TV. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Netflix ha annunciato il taglio di 150 posti di lavoro in seguito al rallentamento delle entrate e al calo degli abbonati che ha scosso l'industria dell'intrattenimento. L'azienda non ha specificato quali dipartimenti saranno interessati dai tagli, anche se la maggior parte delle perdite di posti di lavoro sono negli Stati Uniti. (L'HuffPost)

L'annuncio arriva dopo che Netflix ha registrato una perdita di 200.000 abbonati nel primo trimestre per la prima volta in più di un decennio. "Come abbiamo spiegato in occasione dei guadagni, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi", ha ammesso un portavoce di Netflix. (Adnkronos)

NETFLIX MANDA A CASA 150 DIPENDENDENTI. La società leader del settore video streaming taglierà 150 posti di lavoro. Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. (Start Magazine)

Il gigante dello streaming ha detto ai dipendenti che un’opzione più economica e supportata dalla pubblicità sarà lanciata entro la fine dell’anno Quindi, purtroppo, stiamo lasciando andare circa 150 dipendenti oggi, per lo più con sede negli Stati Uniti”, ha dichiarato il portavoce di Netflix (Start Magazine)

Il colosso di streaming Netflix ha licenziato circa il 2% dei dipendenti dopo i risultati negativi di crescita del servizio televisivo. "Il nostro rallentamento della crescita dei ricavi significa che dobbiamo anche rallentare la nostra crescita dei costi come azienda", ha riferito il portavoce della società. (Tuttosport)

Netflix ha deciso di anticipare alcuni film e serie TV a pochi utenti privilegiati. Netflix vuole giocare d’anticipo. Praticamente Netflix non ha fatto altro che mettere in pratica ciò che molti colossi già fanno, giocare d’anticipo. (Telefonino.net)