150 licenziamenti aprono a Netflix la stagione dei tagli

TvZoom ECONOMIA

Così sul “The New York Times”.

Gli utili rallentano: Netflix licenzia 150 dipendenti. The New York Times, pagina 6, di Nicole Sperling.

(Continua su The New York Times). (Nell’immagine il logo di Netflix)

«Come abbiamo spiegato in occasione dei guadagni, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi aziendali», ha dichiarato Netflix in un comunicato. (TvZoom)

Ne parlano anche altri media

Il gigante dello streaming ha detto ai dipendenti che un’opzione più economica e supportata dalla pubblicità sarà lanciata entro la fine dell’anno Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. (Start Magazine)

L'azienda non ha specificato quali dipartimenti saranno interessati dai tagli, anche se la maggior parte delle perdite di posti di lavoro sono negli Stati Uniti. Il servizio di streaming con sede a Los Gatos, in California, prevede di perdere altri 2 milioni di abbonati in questo trimestre (L'HuffPost)

"Come abbiamo spiegato in occasione dei guadagni, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi", ha ammesso un portavoce di Netflix. L'annuncio arriva dopo che Netflix ha registrato una perdita di 200.000 abbonati nel primo trimestre per la prima volta in più di un decennio. (Adnkronos)

Il colosso di streaming Netflix ha licenziato circa il 2% dei dipendenti dopo i risultati negativi di crescita del servizio televisivo. "Il nostro rallentamento della crescita dei ricavi significa che dobbiamo anche rallentare la nostra crescita dei costi come azienda", ha riferito il portavoce della società. (Tuttosport)

Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. Quindi, purtroppo, stiamo lasciando andare circa 150 dipendenti oggi, per lo più con sede negli Stati Uniti”, ha dichiarato il portavoce di Netflix. (Start Magazine)

Netflix ha deciso di anticipare alcuni film e serie TV a pochi utenti privilegiati. Netflix vuole giocare d’anticipo. Praticamente Netflix non ha fatto altro che mettere in pratica ciò che molti colossi già fanno, giocare d’anticipo. (Telefonino.net)