Perché il colosso dello streaming licenzia i dipendenti

QuiFinanza ECONOMIA

I 150 dipendenti licenziati sono per la maggior parte lavoratori che operavano negli Stati Uniti.

Non è di certo un buon momento per Netflix, il colosso americano dello streaming che negli ultimi mesi sta affrontando una crisi mai vissuta finora.

Crisi Netflix, cosa sta facendo l’azienda. Oltre al taglio dei dipendenti, per stare dentro nei costi, cosa sta facendo realmente Netflix?

Ecco allora che è arrivata la decisione dell’azienda di adottare un taglio sui dipendenti, scelta che va ben oltre le prestazioni individuali dei lavoratori ma che è invece giustificata dal momento nero. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

L'azienda non ha specificato quali dipartimenti saranno interessati dai tagli, anche se la maggior parte delle perdite di posti di lavoro sono negli Stati Uniti. "Come abbiamo spiegato in occasione dei guadagni, il rallentamento della crescita dei ricavi ci costringe a rallentare anche la crescita dei costi", ha ammesso un portavoce di Netflix (Adnkronos)

Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. Quindi, purtroppo, stiamo lasciando andare circa 150 dipendenti oggi, per lo più con sede negli Stati Uniti”, ha dichiarato il portavoce di Netflix. (Start Magazine)

Netflix ha annunciato il taglio di 150 posti di lavoro in seguito al rallentamento delle entrate e al calo degli abbonati che ha scosso l'industria dell'intrattenimento. L'annuncio arriva dopo che Netflix ha registrato una perdita di 200mila abbonati nel primo trimestre per la prima volta in più di un decennio. (L'HuffPost)

"Il nostro rallentamento della crescita dei ricavi significa che dobbiamo anche rallentare la nostra crescita dei costi come azienda", ha riferito il portavoce della società. Il colosso di streaming Netflix ha licenziato circa il 2% dei dipendenti dopo i risultati negativi di crescita del servizio televisivo. (Tuttosport)

Infatti, è da maggio 2021 che Netflix ha creato un piccolo gruppo di utenti abbonati che partecipano a un panel così da fornire feedback su film, serie TV e programmi in uscita. Dopo aver finito un film, una serie TV o un programma, l’utente che fa parte di questo speciale team dovrà fornire alcune informazioni prestabilite a Netflix. (Telefonino.net)

Le posizioni eliminate rappresentano meno del 2% degli 11.000 dipendenti di Netflix, con la maggior parte dei tagli negli Stati Uniti. Il gigante dello streaming ha detto ai dipendenti che un’opzione più economica e supportata dalla pubblicità sarà lanciata entro la fine dell’anno (Start Magazine)