Vaccini, Figliuolo firma ordinanza: Priorità over 80 e persone fragili

LaPresse INTERNO

Il nuovo piano dopo le parole del premier Draghi. Firmata l’ordinanza del Commissario Francesco Paolo Figliuolo, coordinata con il Ministero della Salute, che recepisce quanto indicato dal presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri.

“Le categorie di priorità indicate dal Ministero della Salute permangono, ma vengono temperate con il criterio dell’età.

A seguire, sono vaccinate le altre categorie considerate prioritarie dal Piano nazionale, parallelamente alle fasce anagrafiche secondo l’ordine indicato. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. Ma il punto è che questa recita Draghi dovrebbe avere la forza di concluderla. (Today)

E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. (Quotidiano.net)

In riferimento al Sofagate, Mario Draghi aveva affermato: «Credo che non sia stato un comportamento appropriato. (Ticinonline)

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (TerzoBinario.it)

Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma. (Yahoo Notizie)

“Priorità vaccini agli over 80, agli over 75 e alle persone fragili. Sulle riaperture il premier afferma di non avere una data precisa, dipende dalle vaccinazioni delle categorie più a rischio e dai contagi. (TG24.info)