Vent'anni dall'11 settembre, Biden: "L'unità è la più grande forza degli Usa"

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ESTERI

A dichiararlo, in un messaggio video in cui commemora il ventesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stato il presidente americano Joe Biden.

Per me, questa è la lezione centrale dell’11 settembre.

È che nei nostri momenti più vulnerabili, nelle spinte contrastanti di tutto ciò che ci rende umani, nella battaglia per l’anima dell’America, l’unità è la nostra più grande forza”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre fonti

"Il vaccino è una decisione che spetta al singolo e al suo medico", ha detto il parlamentare Neal Dunn. "Il nostro piano consentirà ai nostri figli di andare a scuola in sicurezza e manterrà forte la nostra economia lasciando aperte le attività". (Tuttosport)

A dichiararlo, in un messaggio video in cui commemora il ventesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stato il presidente americano Joe Biden. È che nei nostri momenti più vulnerabili, nelle spinte contrastanti di tutto ciò che ci rende umani, nella battaglia per l'anima dell'America, l'unità è la nostra più grande forza". (dedalomultimedia.it)

NON È CHIARO se la scelta di Biden di non parlare durante questo giorno sia stata dettata più dalla volontà di lasciare spazio a chi 20 anni fa ha pagato il prezzo maggiore, familiari delle vittime A New York, al Pentagono e fuori Shanksville, in Pennsylvania, si sono svolte le cerimonie per ricordare gli attacchi avvenuti lì 20 anni fa e il presidente Joe Biden è passato per ognuno di questi siti, ma senza pronunciare alcun discorso. (Il Manifesto)

Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'11 settembre 2001 "siamo rimasti scioccati dall'audacia del male, e dall'eroismo" dei soccorritori: ha affermato Bush, lamentando le divisioni degli Stati Uniti e chiedendo l'unità come nel 2001. L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001. (L'Unione Sarda.it)

L'unità è - afferma Biden - la nostra forza maggiore: non vuol dire che dobbiamo credere tutti nella stessa cosa ma che dobbiamo avere rispetto gli uni degli altri e per questo Paese" E questa per me è la lezione più importante dell'11 settembre. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr