L’America ricorda l’11 settembre: Biden in visita a Ground Zero - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Al posto delle Torri Gemelle colpite – e poi crollate – dai due aerei sequestrati dai dirottatori sorge oggi un memoriale, cui il numero uno di Washington ha deciso di rendere omaggio, tra imponenti misure di sicurezza.

L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001.

***. 11 settembre, tutte le notizie: LEGGI

Presenti alla commemorazione anche Bill e Hillary Clinton e Barack e Michelle Obama (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mai tanto depressi. Mai tanto consapevoli di non essere più quelli di prima dell’11 settembre 2001. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente americano Joe Biden , in un post pubblicato su Twitter, lancia un messaggio alla nazione per la battaglia contro il Covid. "Il nostro piano consentirà ai nostri figli di andare a scuola in sicurezza e manterrà forte la nostra economia lasciando aperte le attività". (Tuttosport)

L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001. E questa per me è la lezione più importante dell'11 settembre. (L'Unione Sarda.it)

Per la ventesima volta l’America si è fermata per ricordare le quasi 3.000 persone uccise negli attacchi dell’11 settembre e leggerne i nomi. A New York, al Pentagono e fuori Shanksville, in Pennsylvania, si sono svolte le cerimonie per ricordare gli attacchi avvenuti lì 20 anni fa e il presidente Joe Biden è passato per ognuno di questi siti, ma senza pronunciare alcun discorso. (Il Manifesto)

"Abbiamo visto come l'unità è una di quelle cose che va mai distrutta. L'unità è - afferma Biden - la nostra forza maggiore: non vuol dire che dobbiamo credere tutti nella stessa cosa ma che dobbiamo avere rispetto gli uni degli altri e per questo Paese" (Corriere TV)

A dichiararlo, in un messaggio video in cui commemora il ventesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stato il presidente americano Joe Biden. Washington - 11 settembre, Biden: "L’unità è la nostra più grande forza". (dedalomultimedia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr