Dura replica del Pd a Di Maio sulla prescrizione

La Cronaca di Roma INTERNO

Dura replica del Pd al leader del M5s Di Maio sulla prescrizione.

Dopo le parole di Di Maio sulla prescrizione arriva la dura replica del Pd: “Forse non ha capito la gravità della situazione.

Il fatto che la norma manifestamente incostituzionale possa essere operativa dall’1 gennaio non è un argomento per tenerla lì.

Non si può accettare una norma anticostituzionale come il blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio. (La Cronaca di Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

"Diforse non ha capito la gravità della situazione. E conclude: "Ci sono diverse soluzioni tecniche da affrontare ora, consiglio al capo del M5S di smetterla con le provocazioni". (Zazoom Blog)

Dunque, condanna gli imputati a alla pena del processo infinito. Secondo il ministro, la proposta del Pd sarebbe un passo indietro «proprio quando siamo a una passo da una svolta». (ilGiornale.it)

(ITALPRESS) – E’ scontro fra M5s e Pd-Italia Viva sul tema della prescrizione, con un botta e risposta andato in scena dopo le ultime affermazioni fatte dal ministro e capo politico dei pentastellati Luigi Di Maio. (Sicilianews24)

Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. "Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. (Liberoquotidiano.it)

Le forze di governo si lanciano messaggi a distanza sull’abolizione della prescrizione dopo il primo grado di giudizio. Il ministro: “Bisogna dialogare, no a crisi”. (MeteoWeek)

“Io non metto sotto accusa Di Maio è il capo politico del Movimento e lui ha la responsabilità di determinare la linea del Movimento. Conte è il presidente del Consiglio ed è di garanzia per tutta la coalizione e per il coordinamento dei ministri. (Agenpress)