Dura replica del Pd a Di Maio sulla prescrizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Cronaca di Roma INTERNO

Dura replica del Pd al leader del M5s Di Maio sulla prescrizione.

Dopo le parole di Di Maio sulla prescrizione arriva la dura replica del Pd: “Forse non ha capito la gravità della situazione.

Il fatto che la norma manifestamente incostituzionale possa essere operativa dall’1 gennaio non è un argomento per tenerla lì.

Non si può accettare una norma anticostituzionale come il blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio. (La Cronaca di Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il Guardasigilli si è soffermato sui punti nevralgici della riforma, dall'"eliminazione di perdite di tempo", realizzata togliendo "la mediazione obbligatoria", alle novità sul fronte della "negoziazione" fino alla digitalizzazione del sistema. (La Sicilia)

E Bonafede, ministro della giustizia del Conte uno e due, ci va pesante proponendo una riforma con la quale la prescrizione viene di fatto abolita. E ancora: “Bonafede può cambiare la sua legge, se vuole, ma non può pretendere di cambiare le nostre idee”. (Avanti!)

"Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. (Liberoquotidiano.it)

L'obiettivo "è quello di dimezzare i tempi del processo" " ha detto ancora Bonafede. L'eliminazione di perdite di tempo", realizzata togliendo "la mediazione obbligatoria", alle novità sul fronte della "negoziazione", fino alla digitalizzazione del sistema. (Corriere della Sera)

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge». «Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni - ha chiarito il segretario Nicola Zingaretti -. (ilGiornale.it)

Del Rio avverte: “Non restiamo al governo a tutti i costi”. “Non voglio rompere con nessuno o provocare una crisi di governo sulla prescrizione”, chiarisce il Guardasigilli che invita la maggioranza a “dialogare meglio su questi temi” senza però far rientrare dalla finestra con un altro nome la prescrizione. (Il Riformista)