Arriva il bonus affitto 2020

Studio Cataldi ECONOMIA

Bonus affitto e piano rinascita urbana. In manovra, un miliardo di euro sono destinati al "bonus affitto", ossia quell'aiuto per le famiglie in difficoltà per avere un appartamento in locazione grazie al piano Rinascita Urbana, fortemente spinto dal ministro Paola De Micheli.

Un bando pubblico per il bonus affitto. Il governo sosterrà i contribuenti con redditi bassi attraverso la nuova agevolazione economica per sostenere con un bonus la locazione. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altri media

A soffrire maggiormente della tendenza del mercato quindi sono i piccoli nuclei familiari di giovani e gli studenti universitari. Attenzione però a farsi ingolosire dai 'soldi facili' di un affitto breve. (BolognaToday)

Non è un mistero che il proliferare degli affitti brevi su Airbnb sta distorcendo il mercato delle locazioni a scapito di studenti, famiglie e lavoratori. Stabili le quotazioni nelle compravendite residenziali con una lieve ripresa per gli immobili nuovi, completamente ristrutturati e le soluzioni indipendenti. (Il Resto del Carlino)

"I clienti non vogliono stranieri, non so perchè ma purtroppo non è colpa nostra", ha spiegato con imbarazzo l'agente. "Mi spiace signora, ma la proprietaria non vuole gli stranieri". (TorinOggi.it)

Vi sono tuttavia dei pro e dei contro da valutare che, in molti casi, potrebbero aiutare a capire se è il caso di prendere una casa in affitto o se – al contrario – è meglio comprarne una. Oggi, però, prendere un immobile in affitto potrebbe garantire molti più benefici di quanto se ne avrebbero comprandolo, o comunque potrebbe rivelarsi una mossa più intelligente. (QuiFinanza)

Un Property Manager professionale deve saper valorizzare l’oggetto del proprio lavoro, che non è ormai semplicemente un immobile, ma un’esperienza di soggiorno a tutto tondo. "Tra i compiti del Property Manager c’è anche quello di informarsi sulle innovazioni a disposizione per migliorare i servizi offerti e semplificare il proprio lavoro. (Today)

La soluzione Hostmaker Essential va a integrare l’efficiente servizio “chiavi in mano” che la società londinese, attiva in 9 delle più grandi città del mondo (Roma e Firenze in Italia) e in 6 diversi Paesi, già offre fin dalla sua fondazione nel 2014. (Advisoronline)