Il monito shock di Fiaip Toscana: "Stop al razzismo negli annunci immobiliari"

Quotidiano del Condominio ECONOMIA

L’ultimo caso arriva da Grosseto dove un bilocale è stato messo in locazione con un canone mensile di 520 euro.

È il monito shock che ha dovuto lanciare Fiaip Toscana, che in una nota spiega: “Sui portali on line di annunci immobiliari capita di imbattersi in annunci di appartamenti in vendita o in affitto con un requisito ben preciso: solo italiani.

Fiaip, oltre a denunciare l’accaduto, invita i propri associati a fare sempre grande attenzione alle richieste dei clienti ma anche ai contenuti degli annunci immobiliari”. (Quotidiano del Condominio)

Ne parlano anche altre fonti

"Mi spiace signora, ma la proprietaria non vuole gli stranieri". "I clienti non vogliono stranieri, non so perchè ma purtroppo non è colpa nostra", ha spiegato con imbarazzo l'agente. (TorinOggi.it)

Non è un mistero che il proliferare degli affitti brevi su Airbnb sta distorcendo il mercato delle locazioni a scapito di studenti, famiglie e lavoratori. Stabili le quotazioni nelle compravendite residenziali con una lieve ripresa per gli immobili nuovi, completamente ristrutturati e le soluzioni indipendenti. (Il Resto del Carlino)

La soluzione Hostmaker Essential va a integrare l’efficiente servizio “chiavi in mano” che la società londinese, attiva in 9 delle più grandi città del mondo (Roma e Firenze in Italia) e in 6 diversi Paesi, già offre fin dalla sua fondazione nel 2014. (Advisoronline)

Oggi, però, prendere un immobile in affitto potrebbe garantire molti più benefici di quanto se ne avrebbero comprandolo, o comunque potrebbe rivelarsi una mossa più intelligente. Vi sono tuttavia dei pro e dei contro da valutare che, in molti casi, potrebbero aiutare a capire se è il caso di prendere una casa in affitto o se – al contrario – è meglio comprarne una. (QuiFinanza)

"Tra i compiti del Property Manager c’è anche quello di informarsi sulle innovazioni a disposizione per migliorare i servizi offerti e semplificare il proprio lavoro. "La reputazione di chi gestisce un appartamento in affitto breve - dice Zorgno - rappresenta il valore massimo per un gestore. (Today)

Di case in affitto nella formula classica, in centro, se ne vedranno sempre meno. Il processo in atto interessa soprattutto il centro città, gli immobili entro la cerchia della mura, ma è presente un pò in tutto il territorio comunale. (BolognaToday)