F1, Frederic Vasseur: "Con un altro salto di qualità possiamo mettere pressione alla Red Bull"

OA Sport SPORT

Frederic Vasseur non si nasconde. Il team principal della Ferrari vuole una macchina competitiva in vista del prossimo GP di F1, che si terrà ad Imola, dove la “Rossa” porterà aggiornamenti per tutto il resto della stagione. Queste le sue parole: “In generale – riporta motorsport.com -, credo che ci siano tre squadre che hanno lottato per tutto il weekend in due o tre decimi, da un giro all’altro, da uno stint all’altro o da una mescola all’altra”. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Cresce l’attesa per la prima tappa europea della stagione 2024. Per Imola, infatti, la Ferrari ha preparato tantissime novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione. (F1inGenerale)

In vista del weekend del GP dell'Emilia Romagna, settimo round del Mondiale di Formula 1 2024 in programma dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola, i piloti della Ferrari saranno di scena sulla pista di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo dei due filming day concessi dal regolamento nel corso dell'intera stagione. (Corriere Delle Alpi)

La squadra sembra crederci davvero in questo pacchetto, sebbene non dobbiamo aspettarci miracoli, come ha sottolineato anche Frederic Vasseur, tanto che userà i 200 chilometri di filming day disponibili per scendere in pista a Fiorano tra giovedì e venerdì con la "versione B" della SF-24. (Formula1 Web Magazine)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, basteranno per battere Red Bull? - Discutiamone insieme

Ferrari non sarà la sola a portare nuovi aggiornamenti al Gran Premio di Imola, insieme a lei ci sarà anche Red Bull. Il Gran Premio di Imola, che si terrà il 19 maggio, potrebbe rivelarsi un punto di svolta per il mondiale con l’arrivo di nuovi aggiornamenti da parte di Ferrari e Red Bull. (Rossomotori News)

Un terzo posto conquistato da Charles Leclerc che soddisfa a metà. Fattore che non le avrebbe concesso ugualmente di vincere a Miami o di giungere comunque seconda davanti alla Red Bull di Max Verstappen. (FUNOANALISITECNICA)

Pronti gli aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 in occasione del GP di Imola di F1, ma basterà per raggiungere Red Bull? Discutiamone insieme in Live! (F1inGenerale)