Ferrari testerà il pacchetto di aggiornamenti per Imola nel filming-day: novità per pance, fondo e ala anteriore

Ferrari testerà il pacchetto di aggiornamenti per Imola nel filming-day: novità per pance, fondo e ala anteriore
Eurosport IT SPORT

Tra giovedì e venerdì, la Ferrari tornerà a girare sulla pista di casa, a Fiorano, per un totale di 200 km ugualmente ripartiti fra le due giornate. Ufficialmente, si tratta del filming day, ovvero la finestra concessa per utilizzo pubblicitario e promozionale che le scuderie effettuano solitamente a inizio stagione, in occasione del lancio delle nuove vetture. In realtà, in un'epoca in cui i test privati infra-stagionali sono stati ormai messi al bando da tempo, sarà un modo per provare l'efficacia del nuovo grosso pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari applicherà in occasione del Gran Premio di Imola, nel weekend del 18-19 maggio. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

In vista del weekend del GP dell'Emilia Romagna, settimo round del Mondiale di Formula 1 2024 in programma dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola, i piloti della Ferrari saranno di scena sulla pista di Fiorano a bordo della SF-24 per il secondo dei due filming day concessi dal regolamento nel corso dell'intera stagione. (Corriere Delle Alpi)

La squadra sembra crederci davvero in questo pacchetto, sebbene non dobbiamo aspettarci miracoli, come ha sottolineato anche Frederic Vasseur, tanto che userà i 200 chilometri di filming day disponibili per scendere in pista a Fiorano tra giovedì e venerdì con la "versione B" della SF-24. (Formula1 Web Magazine)

Nella prossima tappa ad Imola, Ferrari porterà il nuovo pacchetto di aggiornamenti che dovrebbero rivoluzionare la SF-24, ma la scuderia di Maranello non sarà l’unica: a sorpresa, anche Red Bull porterà nuovi aggiornamenti, per ristabilire il dominio sugli avversari. (Rossomotori News)

Aggiornamenti Ferrari di Imola, basteranno per battere Red Bull? - Discutiamone insieme

Un terzo posto conquistato da Charles Leclerc che soddisfa a metà. Fattore che non le avrebbe concesso ugualmente di vincere a Miami o di giungere comunque seconda davanti alla Red Bull di Max Verstappen. (FUNOANALISITECNICA)

Cresce l’attesa per la prima tappa europea della stagione 2024. Per Imola, infatti, la Ferrari ha preparato tantissime novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione. (F1inGenerale)

Pronti gli aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 in occasione del GP di Imola di F1, ma basterà per raggiungere Red Bull? Discutiamone insieme in Live! (F1inGenerale)