Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Quotidiano ESTERI

Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell’Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco.

Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno “per portare nuovo slancio nelle trattative”.

Rispondendo a una domanda sulla richiesta dell’Iran agli Usa di evitare le sanzioni ha detto: “Ho parlato anche con il presidente Rohani al telefono pochi. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E infatti il segretario di Stato Blinken ha detto che ripristinare semplicemente il vecchio JCPoA non è abbastanza. L’accordo, al contrario, andrà ampliato perché possa fungere da meccanismo di controllo delle capacità missilistiche iraniane e del suo sostegno alle milizie sciite (Eastwest)

Inoltre gli Usa risponderanno alle attività destabilizzanti dell'Iran - (PRIMAPRESS) Anche la Cina rappresenta una minaccia e Usa ed Europa devono prepararsi a "una lunga e dura competizione" con Pechino. (PrimaPress)

Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. Adesso dobbiamo fare attenzione a che non sorgano problematiche su chi fa il primo passo", ha affermato. (RagusaNews)

Biden l’aveva promesso nella sua campagna elettorale, che al Jcpoa ci sarebbe tornato, ma con una formula che già lasciava presagire l’impasse da veti incrociati in cui la questione è poi rimasta effettivamente bloccata nelle sue prime . (Zazoom Blog)

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno "per portare nuovo slancio nelle trattative". (Notizie - MSN Italia)

Nella notte italiana, comunque, gli Usa hanno annullato una lettera inviata nel settembre scorso all'Onu in cui si annunciava un rinnovo delle sanzioni all'Iran per il mancato rispetto degli impegni sul nucleare. (IL GIORNO)