G7. Nucleare iraniano: Merkel spinge per il riavvio del Jpcoa

Notizie Geopolitiche ESTERI

L’America è tornata e l’alleanza transatlantica è tornata” e “Gli Stati Uniti non vogliono una nuova Guerra Fredda”, ha detto al G7 che gli Usa sono per il dialogo e la diplomazia, “ma bisogna rispondere alle azioni destabilizzanti dell’Iran”.

di Enrico Oliari –. La riattivazione del Jpcoa, l’accordo sul nucleare iraniano sottoscritto dal “5+1” nel 2015 e poi di fatto sospeso con il ritiro degli Usa nel 2019, è uno degli argomenti centrali del G7 virtuale guidato dalla Germania (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

La Russia di Putin "è una minaccia per le nostre democrazie", aggiunge Biden, mettendo in guardia contro il rischio di una nuova "guerra fredda". Così il presidente Usa Biden alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. (PrimaPress)

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno "per portare nuovo slancio nelle trattative". (Notizie - MSN Italia)

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. (RagusaNews)

DiplomaziaTW : RT @HuffPostItalia: Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - cafifal : RT @HuffPostItalia: Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - HuffPostItalia : Usa pronti a sedere al tavolo con l’Iran, ma non si sa con quale menù - 424BasilStreet : @oldclockend Seguire la Viola dagli Usa mentre gioca in uno stadio vuoto è dura. (Zazoom Blog)

Poco prima Angela Merkel aveva affermato il suo impegno “per portare nuovo slancio nelle trattative”. Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell’Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. (Corriere Quotidiano)

"E' un momento di importanza decisiva", ha detto Enrique Mora, vice segretario generale Ue per gli Affari Politici. L'Unione europea punta a organizzare un incontro informale con i Paesi che avevano sottoscritto il patto nel 2015. (IL GIORNO)