Caos scuola in Sicilia, sindaci prorogano chiusura

Caos scuola in Sicilia, sindaci prorogano chiusura
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Numerosi primi cittadini hanno così predisposto ordinanze di proroga della chiusura in base alle norme del testo unico degli Enti Locali.

Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola”

Nella riunione della task force regionale il ritorno in classe era stato fissato per domani.

L’assemblea dei sindaci siciliani ha però deciso di opporsi in maniera quasi unanime nel corso di una riunione tenutasi nel pomeriggio e coordinata da Anci Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il Tar, infatti, così come è successo a Messina, ha sospeso la chiusura delle scuole. Lo scrive il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in una nota (Giornale di Sicilia)

L’ELENCO DEI COMUNI CON LE SCUOLE CHIUSE. “Rafforzeremo il tracciamento”. “Anche su richiesta dell’Anci – sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla – che, insieme alle rappresentanze del mondo della scuola, ringraziamo per la fattiva collaborazione, l’assessorato regionale alla Salute rafforzerà ulteriormente le operazioni di campionamento e vaccinazione della popolazione scolastica, anche di quella nella fascia 5-11 anni che, ad oggi, rimane la più scoperta in termini di immunizzazione. (Livesicilia.it)

Già nei giorni scorsi le commissarie prefettizie avevano già espresso la loro posizione, evidenziando che “il quadro normativo vigente prevede lo svolgimento in presenza della didattica scolastica”. «Dopo un breve rinvio, ampiamente motivato da ragioni di opportunità organizzativa e sanitaria, da domani gli studenti siciliani rientreranno in classe (partinicolive)

Scuola, Lagalla: ‘Si rientra, ma più tracciamento e vaccinazioni’

– Scuola chiuse a Palermo e alcuni comuni della provincia. IN AGGIORNAMENTO. L’ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE IN TUTTA LA SICILIA. . Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Dopo lo stop del Tar all'ordinanza del sindaco Cateno De Luca, il prefetto Cosima Di Stani fa chiarezza su chiusura delle scuole e poteri dei sindaci. (MessinaToday)

Scuola ha vinto l’anarchia, la Regione decide la riapertura ma i sindaci vanno in ordine sparso. Così continuano le vacanze per gli studenti delle scuole siciliane di ogni ordine e grado. (AgrigentoOGGi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr