Tadej Pogacar di nuovo re del Tour de France: lo sloveno fa il bis. L'ultima tappa a Van Aert

Tadej Pogacar di nuovo re del Tour de France: lo sloveno fa il bis. L'ultima tappa a Van Aert
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano SPORT

Pogacar ha conquistato la maglia gialla all’ottava tappa senza mai perderla e a Parigi ha ricevuto anche la maglia a pois degli scalatori, oltre a quella bianca della classifica giovani.

Un trionfo per il fenomeno sloveno, che ha vinto 3 tappe del Tour.

Passerella parigina per Tadej Pogacar che a distanza di un anno conquista il suo secondo Tour de France 2021.

Sul podio del Tour 2021 con Pogacar salgono il danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e l’ecuadoriano Richard Carapaz della Ineos Grenadiers

Il 22enne dell’Uae Emirates si è imposto nella crono Changé-Laval e ha poi conquistato la Muret-Col du Portet e la Pau-Luz Ardiden. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Van Aert si conferma il corridore più completo da generazioni, era infatti dal 1979 che un corridore non vinceva una tappa di montagna, una cronometro ed uno sprint nello stesso Tour, tale Bernard Hinault (che però quel Tour lo vinse). (BDC Mag)

Per celebrare questa strepitosa cavalcata, impreziosita da tre successi di tappa, Prologo ripropone la Special Edition che si distingue dalle M5 di serie per le grafiche speciali , la cartolina firmata da Pogacar e un packaging speciale per rendere questa sella così tecnologica una vera chicca per i collezionisti. (TUTTOBICIWEB.it)

Per l'assalto al Tour, con l'ultima vittoria datata 1985, se ne riparlerà l'anno prossimo: Pogacar il fenomeno permettendo. I 3 vengono ripresi a 6 km dal traguardo, quando di fatto cominciano i lavori delle squadre dei velocisti: a spuntarla è la Jumbo-Visma di Wout Van Aert, che chiude con il botto il suo Tour (Quotidiano.net)

Ciclismo, Tour de France: Pogacar trionfa in giallo a Parigi, Van Aert vince nella passerella finale - Sportmediaset

Un Tour per lui condizionato subito dalla caduta di massa nella prima tappa, nella quale il bernese ha subito una dislocazione della clavicola. "Marc è un ragazzo di talento, ha fatto un lavoro eccezionale ed è felice di essere stato importante per il team", ha raccontato Gianetti. (RSI.ch Informazione)

Tadej Pogacar ha indossato la maglia gialla sul gradino più alto del podio all’ombra dell’Arco di Trionfo, con oltre cinque minuti di vantaggio sui più immediati inseguitori. Tadej Pogacar ha ufficialmente vinto il Tour de France 2021. (OA Sport)

Appena entrati nel circuito finale di Parigi, l’andatura si alza e iniziano gli scatti. Volata doveva essere e volata alla fine è stata, lanciata come di consueto dalla Deceuninck Quick-Step. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr