Pensioni ultime notizie: Quota 100 va aumentata a 102 per Brambilla

Termometro Politico INTERNO

Ciò che conta adesso, per Brambilla, è trovare una soluzione al post Quota 100, una soluzione che parli nel dettaglio di flessibilità in uscita.

Pensioni ultime notizie: dopo Quota 100 ecco Quota 102?

Condividi su. Pensioni ultime notizie: Quota 100 va aumentata a 102 per Brambilla. Pensioni ultime notizie, l’economista in quota Lega Alberto Brambilla parla di Quota 100 definendo che la riforma pensionistica varata lo scorso anno ha formulato questa misura incompleta, in quanto alla scadenza naturale della nuova pensione anticipata, si andrà a creare uno scalone di 5 anni, con tutte le conseguenze del caso. (Termometro Politico)

Su altri giornali

L’uscita anticipata dal lavoro con la pensione quota 100 è conveniente o presenta degli svantaggi da non trascurare? Con la quota 100, in sostanza, l’anticipo del requisito contributivo è di 4 anni e 10 mesi per gli uomini, 3 anni e 10 mesi per le donne. (La Legge per Tutti)

"La nota, prospettata come parere urgente e nel contempo anche quale diffida, ad onta dei suoi gravissimi contenuti aberranti, e per certi versi sconvolgenti, si basa su una ricostruzione sommaria, superficiale e mistificata, tanto che si ammette di 'averla redatta senza aver completato l'analisi dell'ampia documentazione consegnata'", continuano ancora Tridico e Di Michele. (Adnkronos)

Pensioni ultima ora, l’ipotetico stop di Quota 100 a fronte di una possibile riforma scatena le ire della Lega: le parole di Salvini e Durigon. Condividi su. Pensioni ultima ora: stop Quota 100, la Lega di Salvini annuncia barricate. (Termometro Politico)

Sul tema pensioni ultime notizie riportano le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico su Quota 100 e sul ponte con il mondo del lavoro. Stavolta riportiamo le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico sulla misura di pensione anticipata e sul suo collegamento con il mondo del lavoro. (Termometro Politico)

La proposta che i sindacati sono pronti a mettere sul tavolo del governo è mettere da parte la legge Fornero. Per rimpiazzare la legge previdenziale che porta il nome della professoressa puntano su un’uscita a 62 anni o con 41 anni di contributi. (Momento Italia)

Nel dettaglio, le parti sociali puntano ad un pensionamento a 62 anni di età e 20 anni di contributi, una proposta che Elsa Fornero ha immediatamente bocciato. Niente pensione a 62 anni: l’avvertimento di Elsa Fornero. (Money.it)