Vaccino covid Gb, sarà obbligatorio per personale case riposo

Adnkronos SALUTE

Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato.

La decisione di rendere obbligatori i vaccini per questa categoria è comunque controversa.

La decisione verrà annunciata nei prossimi giorni, secondo quanto anticipa l'agenzia stampa Pa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Invece gli under 60 che hanno ricevuto il VaxZevria devono ricevere la seconda dose oppure è come non essersi sottoposti al vaccino, perché la copertura offerta dalla sola prima dose non basta. (Sputnik Italia)

I lavoratori del settore teatrale, ad esempio, denunciano che se il blocco dovesse durare ancora molte compagnie non potranno più alzare il sipario Sono tutti operativi ed accessibili, dunque gli abitanti di Mosca dovrebbero organizzarsi e farsi vaccinare, per proteggere se stessi e i propri cari". (Euronews Italiano)

Rafael Taibo si era vaccinato il 21 maggio e nel giorno 22 aveva già accusato i primi sintomi. Il video pubblicato dall’utente – un musicista che ha sposato la causa antivaccinista – documenta il caso di Rafael Taibo, attore spagnolo e conduttore del programma televisivo Ellos Están Aqui. (Bufale.net)

Il tasso di positività è dello 0,6%, contro l'1,1% precedenti. nuovi casi di Covid in Italia risalgono sopra quota mille: sono 1.255, a fronte dei 907 delle 24 ore precedenti. (Yahoo Notizie)

Si tratta di un risultato importante nella lotta al Covid-19, raggiunto grazie all’accordo siglato tra Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm. Ringraziamo pertanto Federfarma e Assofarm per aver aderito alla nostra proposta di arruolare anche i farmacisti nell’esercito dei vaccinatori». (La Nuova Provincia - Asti)

Noi siamo pronti a fare quello che ci dicono di fare, la nostra è una professione al servizio dei cittadini Anche perché, in prospettiva futura, il ruolo delle farmacie nella campagna di vaccinazione diventerà sempre più importante. (Fanpage.it)