Salvini a Lampedusa ‘usa’ l’immigrazione per guadagnare slancio elettorale

Nanopress INTERNO

La volontà del leader della Lega, Salvini, di tornare al ministero dell’Interno si scontra con la rivale nella coalizione di destra, Giorgia Meloni.

In soli cinque giorni a luglio, due barche di queste ONG hanno soccorso 1.046 persone

A seguito delle critiche di numerose organizzazioni, il testo è stato abolito nel 2020, dopo che Salvini ha lasciato il governo.

Salvini, accolto tra applausi e fischi, ha promesso questo giovedì di controllare i confini se tornerà al Governo dopo il 25 settembre. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tappa a Lampedusa. 1' DI LETTURA. LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – “Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Siciliana. (Livesicilia.it)

Ne sono venuti tanti di politici a Lampedusa, e fanno tutti promesse L'hotspot dell'isola che potrebbe ospitare al massimo 450 persone è arrivato a contenerne fino a duemila nelle ultime settimane in precarie condizioni di accoglienza e di igiene. (Il Sole 24 ORE)

Forse un altro Matteo Salvini? “Prima a Catania per incontrare un folto gruppo di imprenditori e poi a Lampedusa per verificare di persona le condizioni dell’hotspot e ribadire la linea della fermezza sull’immigrazione: questa è stata oggi la visita di Matteo Salvini in Sicilia (RagusaOggi)

Negli ultimi giorni, infatti, nell’hotspot deputato alla prima accoglienza sono arrivate oltre 1.500 persone a fronte di una capacità di 357 posti. Di più: ora addirittura è previsto un contributo da 450 mila euro per la pulizia straordinaria del centro di accoglienza di Lampedusa (Tag24)

A dirlo, davanti all'hotspot di Lampedusa, è il leader della Lega Matteo Salvini. "Penso che il centrodestra avrà una buona maggioranza, sia alla Camera che al Senato, e nel centrodestra la Lega avrà l'affermazione più grande", dice ancora (ROMA on line)

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all'hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse. (AgrigentoNotizie)