Ibiza, 21enne italo-spagnola morta dopo una caduta dal balcone dell’hotel

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Piuttosto, invitano gli inquirenti a focalizzarsi “sui guai del fidanzato”, un 26enne di origini marocchine trovato anche lui senza vita dopo un volo dal balcone della camera d’albergo dove alloggiavano.

Sempre le amiche, prefigurano “una spinta letale del ragazzo, o comunque un salto nel vuoto di Elena come conseguenza di un’aggressione”, come si legge sul Corriere.

Stando a quanto riportano alcune fonti giudiziarie, i fatti sono avvenuti attorno alle 04.30 del mattino, nel cuore della zona turistica di Playa d’en Bossa

Le indagini sono in corso, anche se dal Governo spagnolo fanno sapere che non ci sono ancora elementi sufficienti per confermare l’ipotesi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nell'attesa che le indagini della polizia spagnola facciano luce su una duplice tragedia al momento inspiegabile, è il dolore il sentimento che prevale tra coloro che conoscevano e amavano Elena Livigni Gimenez. (Fanpage.it)

La mamma della ragazza suggerisce un'altra ipotesi. Più volte, nel corso dei mesi, Elena avrebbe confidato alla madre di trovarsi bene con il fidanzato Kamil (Virgilio Notizie)

Nella reiterazione, mai e per niente scontata, del ricordo che diventa una sequenza di pensieri di stima – ieri la commemorazione nel liceo intitolato a Emanuela Setti Carraro che la ragazza aveva frequentato con profitto –, la morte di Elena Livigni Gimenez rimane un mistero. (Corriere Milano)

Facebook Coppia muore cadendo dal balcone dell'albergo di Ibiza, le amiche: "Elena è stata uccisa dal fidanzato". "E' stata uccisa dal fidanzato, non si è suicidata". Secondo una prima ricostruzione, a precipitare per prima dal balcone del quarto piano dell'hotel "Torre del Mar", in località Playa d’en Bossa, a pochi metri dal mare di Ibiza, è stata lei; poco dopo è caduto lui. (Notizie - MSN Italia)

Sono ancora in piedi le opzioni investigative del Cuerpo Nacional de Policia, con l’ipotesi che possa essere stata uccisa dal fidanzato o che si sia suicidata, seguita dal ragazzo. Alterco forse dovuto a motivi di gelosia del fidanzato che nel rimorso dopo aver spinto Elena o averla vista cadere, si sarebbe suicidato (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le parole delle amiche di Elena Livigni Gimenez che abbiamo raccolto tra sabato e ieri, respingono l’ipotesi non di un suicidio, anzi ritenuto assai improbabile parlando di una ragazza solare e responsabile, bensì, eventualmente, «suggeriscono» l’omicidio commesso dal fidanzato Kamil. (Corriere della Sera)