Vaccino Covid, Turi (Uil): “Obbligo doveva valere per tutti, anche per il personale universitario. Docenti e Ata messi alla gogna”

Orizzonte Scuola INTERNO

Ad intervenire con l’Adnkronos sull’esclusione del personale universitario dall’obbligo vaccinale in base al nuovo decreto è il segretario nazionale di Uil Scuola, Pino Turi.

Poi si domanda: “Spiegatemi perché si impone l’obbligo al personale della scuola, che viene messo alla gogna mediatica nonostante sia vaccinato al 95%

Docenti e Ata messi alla gogna” Di. “Si fanno le norme ad personam anzi contra personam. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Sulla stessa linea la Gilda degli Insegnanti, definendo l'obbligo vaccinale un "atto discriminatorio". Secondo un recente sondaggio della rivista Orizzonte Scuola su 3.643 risposte, il 64,64% degli utenti ha detto no all'obbligo vaccinale, favorevoli il 35,36% del totale. (Today)

Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass. (Scuola & Concorsi)

Per vaccini in fascia pediatrica, Sileri apre a farmacie, che si dicono disponibili. Linee vaccinali dirette per chi ha l'obbligo e rete più capillare con farmacie. Vaccini in età pediatrica: Sileri guarda anche a farmacie, che si dicono disponibili. (Farmacista33)

Il danese potrebbe chiedere di risolvere il contratto. SENZA FRETTA – Entro la fine del 2021 potrebbe essere trovata una soluzione alla vicenda del danese visto che, per il momento, è da escludere che possa togliere il defibrillatore e dunque ottenere l’idoneità in Italia. (Inter-News)

Il documento poi prosegue affermando la necessità di "garantire per le categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria l'opzione di accesso diretto agli hub vaccinali senza prenotazione e predisporre, ove possibile, linee dedicate, sia per il ciclo primario sia per i richiami" A cura di Annalisa Girardi. (Fanpage)

Un lettore chiede:. Buongiorno, vedo ormai che noi docenti siamo obbligati a vaccinarci con la terza dose. Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. (Orizzonte Scuola)