Obbligo vaccinale, perché solo per i docenti e non per gli studenti ammassati in classe? Gilda: "una foglia di fico" - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Il leader della Gilda, inoltre, punta il dito sul mancato monitoraggio e sui trasporti (tutt’altro che potenziati, soprattutto nei grandi centri) che portano gli studenti delle superiori a scuola.

Di Meglio: l’obbligo vaccinale ci sia per tutti. Secondo il coordinatore nazionale Gilda, Rino Di Meglio, “in questa maniera”, introducendo l’obbligo vaccinale per docenti e Ata, “il governo non sta intervenendo sulle vere cause del contagio nelle scuole: due anni di pandemia non sono stati sufficienti all’esecutivo per intervenire sulle classi affollate, sul tracciamento dei contagi e sul problema dei trasporti, l’obbligo per gli insegnanti è semplicemente una foglia di fico (Tecnica della Scuola)

Su altri media

SENZA FRETTA – Entro la fine del 2021 potrebbe essere trovata una soluzione alla vicenda del danese visto che, per il momento, è da escludere che possa togliere il defibrillatore e dunque ottenere l’idoneità in Italia. (Inter-News)

Questo significa che per farsi somministrare il vaccino, che per la maggior parte dei dipendenti scolastici è già la terza dose, non dovranno mettersi in fila. Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. (Tecnica della Scuola)

Secondo un recente sondaggio della rivista Orizzonte Scuola su 3.643 risposte, il 64,64% degli utenti ha detto no all'obbligo vaccinale, favorevoli il 35,36% del totale. Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" (Today)

Per vaccini in fascia pediatrica, Sileri apre a farmacie, che si dicono disponibili. Linee vaccinali dirette per chi ha l'obbligo e rete più capillare con farmacie. Vaccini in età pediatrica: Sileri guarda anche a farmacie, che si dicono disponibili. (Farmacista33)

L'obbligo scatterà dal 15 dicembre: tuttavia, per chi la vaccinazione è obbligatoria non dovrà fare la fila o prenotarsi, ma avrà accesso diretto all'hub vaccinale. È quanto stabilito da una nuova circolare del commissario straordinario per l'emergenza, il generale Francesco Figliuolo. (Fanpage)

ondividi Tweet. L’obbligo vaccinale per il personale della scuola è effettivo e entrerà in vigore a partire dal 15 dicembre. Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass. (Scuola & Concorsi)