Al via il piano di cablaggio della città con un progetto di TIM

piananotizie.it ECONOMIA

Sesto Fiorentino è stata inserita nel programma nazionale […]. – Circa 5 milioni di euro tanto è l’investimento per il piano di cablaggio iniziato a Sesto Fiorentino da TIM in sinergia con l’amministrazione comunale.

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete

– Circa 5 milioni di euro tanto è l’investimento per il piano di cablaggio iniziato a Sesto Fiorentino da TIM in sinergia con l’amministrazione comunale. (piananotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutto ciò garantirà una maggiore efficienza del servizio ma soprattutto un maggiore risparmio per le casse comunali. Rispetto al 2016, quando le spese contrattuali di telefonia e internet ammontavano a circa 150.000,00 € annui, adesso l’ impegno di spesa per il 2021 è di circa 24.000 euro. (Tele Occidente)

Cuneo sempre più smart. Durante i lavori tutti gli impianti tecnologici (sia telefonici che elettrici), che fino a pochi anni fa vedevamo appesi alle facciate di via Roma, sono stati interrati. (IdeaWebTv)

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)

TIM ha avviato a Jesolo un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni. La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM. (Televenezia)

Jesolo è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. Il lavoro che sarà svolto da TIM e da FiberCop permetterà alla città di porsi un passo avanti ad altre località e a sviluppare in prospettiva sempre più servizi per rendere Jesolo completamente smart” (Giornale Nord Est)

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)