Calciopoli, Antonio Giraudo ribalta tutto? "Accolto il ricorso alla Corte europea". Juventus, scenari clamorosi

Liberoquotidiano.it SPORT

11 settembre 2021 a. a. a. La Corte europea dei diritti dell'uomo ha ammesso il ricorso di Antonio Giraudo, l'ex amministratore delegato della Juventus radiato dalla federcalcio dopo Calciopoli.

La Corte, senza entrare nel merito del ricorso di Giraudo, ne ha riconosciuto l'ammissibilità.

Così l'ex ad juventino prosegue la propria battaglia affidandosi, tra gli altri, all'avvocato Jean Louis Dupont, l'uomo a cui si deve la sentenza Bosman e a cui si sono affidati recentemente i club della discussa Superlega

Calcio: ex ad Juventus Giraudo condannato a un anno e otto mesi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mi fa piacere solo che un uomo nella sua vita possa avere un’ultima parola" Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Antonio Giraudo, storico dirigente della Juventus: "Mi farebbe piacere se la storia di Antonio Giraudo venisse davvero ridiscussa. (Tutto Juve)

Nel frattempo penso che tutti dovrebbero ringraziare Antonio Giraudo per la tenacia e costanza nell'inseguire la verità I dubbi sono quelli che abbiamo sempre avuto, sempre sostenuto e sempre cercato di riportare alla luce. (Tutto Juve)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha smentito le accuse secondo cui la Federazione avrebbe revocato il pagamento dei contribuiti. È stata infatti sospettata una presunta revoca dei pagamenti dei contributi. (Calcio In Pillole)

LEGGI ANCHE > > > Inter-Juventus, caos e polemiche: resta il mistero. Uno spiraglio di luce che ha acceso anche sogni e fantasie dei tifosi della Juventus, i quali sognano proprio la restituzione di quel famoso scudetto conferito all’Inter. (InterLive.it)

Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. Alla Juventus, in seguito allo scandalo Calciopoli, come è noto, sono stati tolti due scudetti (AreaNapoli.it)

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. Come racconta Tuttosport, dopo la notizia di ieri della vittoria in appello alla Corte dei diritti dell'Uomo di Giraudo, Calciopoli si è parzialmente riaperta. (ilBianconero)