Berlusconi: “No a perizia psichiatrica”; Gallone: “Presidente siamo con te”

BergamoNews.it INTERNO

Spiace che ci siano ancora certi magistrati che al buonsenso e alla logica facciano cosi palesemente prevalere il proprio spirito di parte.

La parlamentare commenta duqnue: “È comprensibile, quindi, anche se amareggia, la decisione di Berlusconi di rinunciare al proprio diritto di difesa pur di non subire un’offesa di tale natura.

“Presidente siamo con te”: Alessandra Gallone, senatrice di Forza Italia nonché coordinatrice provinciale degli azzurri bergamaschi, interviene a sostegno della scelta dell’ex premier Silvio Berlusconi di dire no alla perizia psichiatrica richiesta dei giudici di Milano del caso Ruby ter ritenendola “lesiva della mia storia e della mia onorabilità”, oltre che un “evidente pregiudizio nei miei confronti”. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. “Al posto suo li avrei mandati a quel paese, il processo non ha fondamento” , ha dichiarato il parlamentare al quotidiano Libero. (ilGiornale.it)

La perizia medico-legale disposta dal presidente della VII sezione penale del tribunale di Milano Marco Tremolada sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi non si farà più. In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi (Open)

Zangrillo, retroscena sulla telefonata a Tajani: ancora allerta per la salute di Berlusconi. Torniamo alla perizia psichiatrica. Chi chiede la perizia psichiatrica aun uomo come Berlusconi, con la sua carriera e i suoi successi, merita di subirla». (LiberoQuotidiano.it)

Intervenendo al Tg2 post, Antonio Tajani ha dichiarato: " La richiesta di una perizia psichiatrica per Silvio Berlusconi offende tutti noi Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. (il Giornale)

E già che ci siamo avventurati tra le rubriche, amate e odiate, non può mancare Michele Serra (“Repubblica”, 17/9) con «Il ricatto della tradizione», che non può essere «un macigno da onorare in eterno (. (Avvenire)

La nuova udienza andrà a sostituire quella prevista per il prossimo 17 novembre, data in cui si sarebbe dovuto discutere proprio della perizia medico-legale richiesta dai giudici. La risposta del presidente del tribunale di Milano (Open)