Il canone RAI non basta, ora la TV di stato vuole tassare i cellulari

InvestireOggi.it ECONOMIA

Inoltre, Fuortes spiega che il canone RAI risulta zavorrato dalle maggiori trattenute tramite la tassa di concessione, ragione per cui solo l’86% di quanto pagato dagli utenti arriva nelle casse aziendali.

Canone RAI e conti in rosso. E andando a spulciare i conti in RAI, ci accorgiamo di quanto la TV di stato dovrebbe semplicemente avere la dignità di tacere.

Infine, chiede che l’importo del canone RAI sia innalzato ai livelli europei

E niente, neppure il canone RAI in bolletta è riuscito a far quadrare i conti di Viale Mazzini. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

È la proposta avanzata dall’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, alla Commissione di vigilanza, per cercare di rimediare alla crisi di ricavi nella quale versa la televisione pubblica. Un calo del 22% in tredici anni riconducibile secondo l’ad “alla riduzione delle entrate pubblicitarie, per 609.8 milioni di euro, e di altre entrate commerciali”. (QuiFinanza)

Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

A questa domanda risponde una sentenza della Cassazione, con ordinanza numero 22571 del 10 agosto 2021. In effetti, i giudici chiariscono che se gli eredi accettano l'eredità con beneficio di inventario, questo non preclude all'Amministrazione Finanziaria di effettuare azioni di accertamento tributario del de cuius. (Informazione Oggi)

Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà o meno esteso anche ai dispositivi mobile Al fine di poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Non so voi, ma per quanto mi riguarda se improvvisamente sparissero i canali Rai per me non cambierebbe niente. E in quest’ottica cosa c’è di meglio di immaginare di estendere il canone agli smartphone ed ai tablet? (tviweb)

Dal mio stato matricolare si evince che ho versato i contributi CET e OP con codice RA01, quindi utili anche ai fini del TFS. TFS e periodo di preruolo non calcolato, cosa fare? (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr