Francia: schizzano i contagi ed entra in vigore il green pass Euronews

Notizie - MSN Italia ESTERI

Pass sanitario per accedere a luoghi d'intrattenimento e cultura e nuovo, preoccupante, boom di contagi.

E se i principali circuiti di sale cinematografiche continuano comunque a imporre la mascherina, per attrarre chi ancora non disponga del green pass, altri esercenti limitano invece volontariamente gli accessi al di sotto della soglia critica dei 50 avventori.

Da inizio agosto, poi, l'obbligatorietà del green pass sarà estesa a bar, ristoranti, pullman, aerei e alcuni centri commerciali più grandi

Qui la pagina del governo francese con tutti i dettagli sull'applicazione del "pass sanitaire". (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. (triestecafe.it)

“Tutti rivogliamo la nostra normalità, ma possiamo ottenerla solo insieme”, ha detto Merkel, sottolineando l’importanza dei vaccini: “Ogni singola vaccinazione conta ed è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità”. (LaPresse)

“Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. Indica quindi l’obbligo generalizzato di indossare la mascherina a scuola. (Tecnica della Scuola)

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (ilmattino.it)

Covid, anche la Francia registra numeri importanti. Non va meglio oltremanica, con la Francia. La variante Delta continua a preoccupare i virologi, che registrano ovunque un aumento dei casi. (Vesuvius.it)

Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr