Ville Aperte in Brianza: inaugurata la 19^ edizione ispirata a Dante Alighieri – FOTO

Ville Aperte per il sociale: Anche quest’anno, Ville Aperte in Brianza collabora con l’associazione dEntrofUori ars, che ha come mission il reinserimento sociale di detenuti attraverso la valorizzazione del Patrimonio culturale e artistico italiano in tutte le sue forme.

Attenzione: Ville Aperte 2021 si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid che prevedono il contingentamento dei posti, l’utilizzo delle mascherine e la presentazione del Green pass. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri media

Particolarmente ricca e articolata l’offerta di Rai Cultura sui canali Rai5, Rai Storia, Rai Scuola e sul web. Su Rai3 Dante e la Divina Commedia sono al centro dell’appuntamento con “Passato e Presente”, in onda lunedì 13 settembre 13.15, e in replica alle 20.30 su Rai Storia. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Custe nn’ò viste méje ll’ulma sere,. lla scjocchetudene ll’ji stéte apprisse,. ca pe ppoche ll’ji manghéte a bbrutt’ore. 60. Cum’è ditte, mannéte so’ da jisse. pe ffarle cambé, e nge steve ata vije. ca pe qquèste, p’addica me so’ misse. (StatoQuotidiano.it)

La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle ore 13 Gli artisti del Palio per Dante Alighieri”, che si potrà visitare fino al 30 ottobre al primo e al secondo piano del palazzo del rettorato dell’Università di Siena. (Siena News)

A Milano 'Il Dante di Dalì' a Palazzo Pirelli. Annullo filatelico per la città di Brindisi per celebrare il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, insieme a Firenze e Roma. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi inaugurando questa mattina a Palazzo Pirelli la mostra ‘Il Dante di Dalì’. (LaPresse)

Sono venuto qui perché l’allenatore mi ha detto che aveva bisogno di me. Protagonista all’esordio segnando una doppietta nel match contro il Machelen, vinto poi per 7-2, l’attaccante ha parlato al canale belga Sporza. (Calcio In Pillole)

TROPPE CESSIONI – Il mercato chiuso il 31 agosto ha lasciato un solco, secondo Ivan Zazzaroni. Il giornalista mette a confronto le due milanesi con una preferenza: «Il reale valore dell’Inter? (Inter-News)