Covid Palermo, ordinanza di Orlando: nel weekend vietato stare fermi in Centro o sulle spiagge

Il Messaggero INTERNO

I DATI Disposizioni zone rosse e arancioni: ecco tutte le attività... COVID19 Autocertificazione nelle zone rosse, quando è obbligatoria e.... Ultimo aggiornamento: 18:02.

Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure.

sabato e domenica in Centro città non si potrà stare fermi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Spettro della chiusura sulle scuole. PALERMO – Stretta in arrivo a Palermo contro la diffusione del coronavirus. Il divieto per i fine settimana riguarda anche le spiagge delle località balneari come Mondello. (Live Sicilia)

Gli agenti hanno avviato le indagini e ascoltato il racconto alcuni testimoni. Il primo intervento delle volanti ha riportato la calma, ma qualche ora dopo i parenti sono tornanti suonando insistentemente il campanello del citofono. (L'HuffPost)

Non sarà possibile stazionare in centro dalle 16 alle 22 e per l'intera giornata sia sabato che domenica. Piazze e strade del centro affollate, la spiaggia di Mondello piena di giovani e bagnanti fuori stagione. (Giornale di Sicilia)

E’ anomalo che un sindaco non abbia questi dati, che non possa accedere a tutta la piattaforma dedicata”. TEMPI. In merito alle tempistiche Orlando ha affermato che l’entrata in vigore sarà prossima settimana: “L’ordinanza è in fase di redazione. (ilSicilia.it)

«Siamo molto preoccupati per la salute pubblica, nelle prossime ore firmerò un'ordinanza con la quale si vieta lo stazionamento in centro città dalle 16 alle 22 e per l'intera giornata sia sabato che domenica. (Il Messaggero)

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". A scatenare la "rivolta", racconta PalermoToday in un articolo firmato da Riccardo Campolo, è stato il decesso di una donna settantenne che si trovava proprio in quel reparto. (Today.it)