Covid a Roma: vie dello shopping transennate, piazze a numero chiuso e ipotesi mascherina all’aperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Quest’anno, però, la situazione sarà differente, con la presenza di più persone legata al maggior numero di negozi aperti e alla ripresa del flusso turistico.

Se necessario verranno chiuse temporaneamente anche alcune stazioni della metro in centro storico.

Un modello di prevenzione degli assembramenti e del rischio di contagio da Covid già utilizzato lo scorso anno, che interesserà le vie commerciali, soprattutto in centro storico e in zona Prati e San Pietro, e alcune zone della movida. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

− «Gol di piede». – Dzeko protagonista della sesta puntata di 50/50: tutte le curiosità. Edin Dzeko è il protagonista della sesta puntata di 50/50, format di Inter Tv: scopriamo alcune curiosità sull’attaccante dell’Inter. (Inter-News)

I nuovi provvedimenti dovrebbero scattare già nella prima settimana di Natale in modo che siano rodati per la prima festa di dicembre, quella dell’Immacolata Ma è il Natale, con le settimane che lo precedono, e la concomitanza con l’impennata dei nuovi casi di Covid, l’obiettivo principale. (Corriere Roma)

Il piano per le festività natalizie era partito dall’appello lanciato da Confcommercio Roma. Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale. (Il Messaggero)

Piazze a numero chiuso, vie del centro e quelle più frequentate per lo shopping contingentate e transennate: è l'ipotesi allo studio per Roma, con le nuove misure che potrebbero essere introdotte in vista del Natale come avvenuto lo scorso anno. (Il Messaggero)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale, come già avvenuto l'anno scorso. (Sky Tg24)

L'allerta è molto alta e saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine e della polizia locale sul rispetto della normativa anti-Covid. La prefettura di Roma sta valutando, inoltre, con la Regione Lazio l'invito ai sindaci affinché raccomandino alla popolazione di indossare la mascherina negli spazi aperti in caso di assembramenti (Adnkronos)