PODCAST: Conti correnti sotto la lente del Fisco: i movimenti ora considerati sospetti

Wall Street Italia ECONOMIA

Nello specifico, il mirino del Fisco è puntato su saldo e giacenza media di conti correnti, libretti postali e depositi

I movimenti sul conto corrente sono quelli più soggetti a controllo da parte dell’Agenzia delle entrate.

Il fatto è che poi il Fisco può controllare e chiedere da dove provengono questi soldi.

Si ricorda poi che il Fisco può controllare il conto corrente dei contribuenti tramite il modello ISEE. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un paio di giorni si è accorto di essere rimasto con 26 centesimi: non riusciva a prelevare, ha chiesto l’estratto conto e da lì l’amarissima scoperta Martedì un ossolano si è rivolto allo sportello di Federconsumatori a Verbania per ottenere patrocinio legale e capire se può tornare in possesso di 3.500 mila euro, quanto aveva sul conto corrente che i truffatori gli hanno svuotato. (La Stampa)

Le banche capaci di fare più consulenza riducono i soldi fermi sui conti dei loro clienti. Canone zero sempre fino ai 30 anni Vai Banca: UniCredit Prodotto: Conto My Genius Carta di debito. Internet banking Costo annuo Gratuito Vai *Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. (Facile.it)

Capita sempre più spesso che molti cittadini italiani preferiscano accumularli sul proprio conto corrente per poi spenderli in un momento meno tentennante o comunque averli a disposizione nel momento della necessità. (ilGiornale.it)

Leggi anche> > > Conto corrente, le cose da non fare per proteggere i nostri soldi. Conto corrente e pensione: cosa non è pignorabile. Qualcosa si può sempre salvare. Leggi anche> > > Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona. (ContoCorrenteOnline.it)

Sul conto va tenuta d’occhio anche la Commissione disponibilità fondi, che si applica nel momento in cui si utilizzi un conto corrente in affidamento. In pratica, questo documento consente di monitorare il conto, dicendoci pressoché tutto (ContoCorrenteOnline.it)

Scatta il panico per i titolari di conto corrente. A vedersela brutta saranno le pensioni, la busta paga e le altre somme accreditate sul conto. (ROMA on line)